EDIZIONI THYRUS: TESTIMONI DELLA STORIA DEL COMPRENSORIO TERNANO - Tuttoggi.info

EDIZIONI THYRUS: TESTIMONI DELLA STORIA DEL COMPRENSORIO TERNANO

Redazione

EDIZIONI THYRUS: TESTIMONI DELLA STORIA DEL COMPRENSORIO TERNANO

Lun, 10/03/2008 - 18:39

Condividi su:


Terni, e il suo comprensorio, nella storia attraverso i libri della casa editrice Thyrus. Una pregevole realtà nel campo dell'editoria umbra che per un certo periodo tra la fine degli anni '80 ed i primi anni '90 si era legata a Spoleto , stampando le proprie produzioni alla Panetto & Petrelli. Ora è appena uscito un nuovo volume che ha come titolo “Francesco Angeloni nella cultura del Seicento” che comprende gli atti del convegno sullo storico ternano organizzato dall'Istituto di studi teologici e storico-sociali della diocesi di Terni, Narni, Amelia (192 pagine, 20 euro). E' poi uscito il progetto relativo alla realizzazione della gomma naturale fino alla nascita del Polo chimico di Terni. Ne è autore Alberino Cianci e si avvale anche di una vasta documentazione fotografica (140 pagine, 13 euro). Un altro volume è invece curato da Beatrice Coco, ed illustra le vicende del Molino cooperativo di Amelia fino alla costituzione del consorzio dell'olio extravergine dei Colli amerini (96 pagine, 10 euro). L'ultimo volume, infine, ha come titolo “Orvieto ritrovata” scritto da Oriana Borella, Lucia Custodi, Federico Fabiani e costituisce una vera e propria guida toponomastica della città del Duomo redatta con caratteristiche originali e innovative (180 pagine, 20 euro).

Produzioni di nicchia ma altamente qualificate e significative per comunicare un'idea dell'Umbria che diversamente non troverebbe testimonianza solo nella filiera cibo-natura-spiritualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!