Ed ora spunta la 'Movida di Qualità' / Le foto - Tuttoggi.info

Ed ora spunta la ‘Movida di Qualità’ / Le foto

Claudio Bianchini

Ed ora spunta la ‘Movida di Qualità’ / Le foto

Eventi di classe nelle dimore storiche e concerti di qualità
Lun, 23/02/2015 - 15:18

Condividi su:


Tra le esigenze dei gestori e le richieste dei residenti, spunta una nuova opzione: la ‘movida di qualità’. Una formula innovativa che merita d’essere incoraggiata. Il primo esperimento del genere è andato in scena giovedì sera in via Gramsci, ma all’interno del nobile Palazzo Natalucci. Dalla strada ai suggestivi saloni affrescati di una storica dimora. Tutti i partecipanti rigorosamente in abito da sera: e ti rivedi il ragazzo che il week end precedente era in piazza del Grano con sneakers slacciate e jeans strappati, elegantemente calato in completo scuro, papillon e scarpe lucide da cerimonia. In mano, un calice di vino di qualità al posto della bottiglia di birra, e niente ‘stuzzichini’ ma un ricco buffet con specialità gastronomiche gustose e ricercate. Atmosfera d’altri tempi, con tanto di accoglienza alla porta e servizio di vigilanza. Una vera e propria serata di gala, per l’esibizione de ‘Gli Scontati’ il duo composto dall’eclettico Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino, e Giacomo Toni autore, cantante e pianista. Proprio da Foligno, nuova capitale umbra della cosiddetta ‘movida’, ha preso il via la prima tappa di un esclusivo tour nazionale. Un omaggio a Paolo Conte, ha affascinato un pubblico attento e pienamente coinvolto dall’originale performance. Rivisitati i brani meno noti, ed i classici come Bartali o Via con me. L’evento è stato organizzato, in maniera impeccabile, da ‘La Lumaca Ubriaca’ in collaborazione con altri sponsor privati. La promozione del patrimonio artistico è la miglior risposta contro il degrado urbano, la musica di qualità contro gli schiamazzi notturni i vini selezionati contro l’abuso di alcolici: potrebbe essere una nuova formula, vincente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!