ECONOMIA, PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE C'E' IL MICROFINANZIAMENTO "PROGRESS" - Tuttoggi.info

ECONOMIA, PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE C'E' IL MICROFINANZIAMENTO “PROGRESS”

Redazione

ECONOMIA, PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE C'E' IL MICROFINANZIAMENTO “PROGRESS”

Mar, 31/05/2011 - 12:18

Condividi su:


Microfinanziamento Progress è lo strumento europeo per aiutare i piccoli imprenditori a ottenere i finanziamenti di cui hanno bisogno per avviare la propria attività o accrescere quella già avviata. L’annuncio è stato diffuso attraverso la newsletter di Europe Direct Perugia, il centro della Provincia di Perugia, con sede in Piazza Italia, che offre informazioni e servizi ai cittadini in materia europea. Il programma comunitario, anche se non offre finanziamenti diretti, aiuta gli istituti di microcredito a erogare piccoli prestiti – inferiori a 25.000 euro – a imprese in start-up o a quelle già attive con meno di 10 dipendenti. Per accedere ai prestiti, gli imprenditori devono contattare un erogatore di microfinanziamenti che partecipa al programma o un intermediario nel proprio paese. Finora, hanno firmato accordi con il Fondo europeo per gli investimenti, che gestisce il programma per conto della Commissione e la Banca europea per gli investimenti, intermediari nei Paesi Bassi, in Belgio, Bulgaria e Polonia. Sono attualmente in corso accordi con istituti di microcredito anche in altri paesi dell’UE.

Ulteriori informazioni sul programma Progress di microfinanziamento sono disponibili al sito Internet:

http://ec.europa.eu/contracts_grants/microfinance_it.htm.

Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia – Piazza Italia 11 – 06121 – Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 – ipe@provincia.perugia.it – www.provincia.perugia.it – Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 – mercoledì e giovedì anche 15.00-17.30.

Si può richiedere la newsletter tramite e-mail.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!