Ecco "Vivere Marsciano Live", web TV per stare insieme durante il coronavirus - Tuttoggi.info

Ecco “Vivere Marsciano Live”, web TV per stare insieme durante il coronavirus

Redazione

Ecco “Vivere Marsciano Live”, web TV per stare insieme durante il coronavirus

Un palinsesto ricco di appuntamenti con tanti ospiti. Pomeriggio di Pasqua in diretta con Laura Chiatti e Marco Bocci
Ven, 10/04/2020 - 11:02

Condividi su:


Con la puntata zero, andata in onda sul web giovedì 9 aprile, ha preso le mosse Vivere Marciano Live, un progetto di web TV promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con il Teatro del Vino e Sequenze Frequenze.

“L’obiettivo – spiega Andrea Pilati vicesindaco del Comune di Marsciano nonché ideatore dell’iniziativa – è quello di dare vita ad un aggregatore di cose buone da condividere con chi avrà voglia di seguirci online, in un momento in cui siamo tutti costretti a casa e chiamati ad affrontare continue preoccupazioni sulla salute e sulle difficoltà economiche. Insomma, uno spazio che tra incontri, musica, interviste, informazioni, intrattenimento culturale e tante storie, per grandi e piccoli, ci aiuti, anche con po’ di leggerezza, a colmare quegli spazi e quelle distanze che il coronavirus ha fisicamente creato tra le persone”.

Vivere Marsciano Live prende dunque la forma di una striscia quasi quotidiana in diretta streaming sulla pagina facebook @VivereMarsciano, con contenuti che sono pensati per un ampio pubblico, si va da movimentate interviste con ospiti all’intrattenimento più culturale, da momenti di informazione a letture e canzoni per i più piccoli. Il tutto aiutato dalla verve dei due presentatori, Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia. E, naturalmente, con ognuno che si collega rigorosamente dalla propria abitazione.

I primi due appuntamenti sono in programma sabato 11 aprile alle ore 21.00 con le “Favole della Buonanotte” e il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle ore 18.30 con uno spazio in compagnia di Laura Chiatti e Marco Bocci.

“Abbiamo costruito – continua Andrea Pilati – un palinsesto molto ricco e che tuttavia è aperto a integrazioni con buone idee e suggerimenti che possono arrivare dai nostri spettatori, come del resto ne stanno già arrivando. E voglio ringraziare anche tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità a partecipare, sia come ospiti che come intrattenitori, a questa iniziativa, oltre naturalmente a ringraziare il team operativo. Vivere Marsciano Live è aperto a tutti i contributi e alle interazioni con il pubblico durante le dirette. Quindi invito tutti a seguirci e a interagire con noi”.

Ecco il programma delle trasmissioni fino a domenica 19 aprile.

Aggiornamenti e date successive saranno consultabili sulla pagina facebook di Vivere Marsciano e sui canali social del Comune.

  • Sabato 11 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Domenica 12 – ore 18.30

Sì è Pasqua ma tanto… #iorestoacasa, ospiti Marco Bocci e Laura Chiatti

  • Martedì 14 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Mercoledì 15 – ore 18.30

Testimone del mio Tempo a Marsciano, ospiti Alberto Alpini ed Egisto Santantoni

  • Giovedì 16 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Venerdì 17 – ore 18.30

La diretta imprevista, ospite Giorgia Bazzanti

  • Sabato 18 – ore 21.30

Favole della Buonanotte

  • Domenica 19 – ore 18.30

A teatro come?, ospite Ilaria Falini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!