Ecco perchè ci siamo dimessi / I consiglieri di opposizione spiegano i loro motivi ai cittadini di Cannara - Tuttoggi.info

Ecco perchè ci siamo dimessi / I consiglieri di opposizione spiegano i loro motivi ai cittadini di Cannara

Redazione

Ecco perchè ci siamo dimessi / I consiglieri di opposizione spiegano i loro motivi ai cittadini di Cannara

Mar, 01/10/2013 - 14:20

Condividi su:


'Abbiamo rassegnato le dimissioni per il bene del paese: i cittadini purtroppo non conoscono la reale gravità della situazione, spesso sminuita da informazioni distorte e fumo negli occhi. Purtroppo, per sanare una situazione disastrosa come quella che abbiamo riscontrato e denunciato a più riprese, l'unica possibilità era quella di far intervenire un commissario prefettizio'. I tre consiglieri di opposizione scrivono una sorta di lettera aperta ai cannaresi per spiegare i motivi del loro eclatante gesto politico. Il nostro è stato prima di tutto un gesto di responsabilità, un rimedio estremo per contrastare l'immobilismo di questa amministrazione – scrivono Simone Agostinelli, Fabrizio Gareggia e Luca Pastorelli – che, ad esempio, in nove anni non è stata in grado di approvare il piano regolatore. Di certo, in nove mesi, la Petrini non sarebbe riuscita a fare quello che non ha fatto in nove anni, pur avendo potuto contare sempre su una maggioranza compatta che l'ha appoggiata anche su questioni gravissime, come le indagini della Corte dei Conti e della magistratura penale. Siamo consapevoli che le nostre dimissioni saranno strumentalizzate a fini politici – rilevano – ma siamo altrettanto consapevoli di aver agito per il meglio, e nell'esclusivo interesse dei cittadini, ai quali intendiamo spiegare questa scelta con un'assemblea pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!