Ecco la maglia rosa Made in Foligno - Tuttoggi.info

Ecco la maglia rosa Made in Foligno

Claudio Bianchini

Ecco la maglia rosa Made in Foligno

Sarà la divisa ufficiale per tutte le manifestazioni sulla sia del Giro d'Italia
Lun, 21/03/2016 - 13:43

Condividi su:


Una maglia rosa sarà la ‘divisa ufficiale’ di tutte le manifestazioni che saranno organizzate sino all’arrivo del Giro d’Italia: due mesi di eventi su due ruote per rilanciare il ruolo di Foligno come una delle capitali italiane della bicicletta.

La maglia è stata presentata ufficialmente sabato mattina nei saloni affrescati di Palazzo Trinci, dallo stesso sindaco Nando Mismetti, dal presidente regionale della Federazione ciclistica regionale Carlo Roscini e da una testimonial d’eccezione: Maria Moroni, folignate doc e per ben tre volte campionessa europea di boxe femminile. Una sportiva che ha saputo farsi onore nel mondo e che sarà una delle ambasciatrici sportive del ‘centro del mondo’.

L’originale indumento sarà realizzato in centinaia di esemplari: riporta il logo del Comune di Foligno ed il simbolo creato per l’occasione dagli studenti dell’Ipsia Orfini.

Gli appuntamenti hanno già preso il via ieri mattina proprio con “Foligno in rosa… Aspettando il Giro d’Italia”: cicloturistica che ha attraversato piazza della Repubblica sfileranno per le vie del centro e poi si dirigeranno a Sant’Eraclio, Borgo Trevi, Pissignano, Fonti del Clitunno, San Giacomo di Spoleto, Castel San Giovanni, La Bruna, Mercatello, Cortignano, Montefalco, Montepennino, Torre di Montefalco, Corvia con ritorno sotto il Torrino in piazza della Repubblica dopo aver percorso 65 chilometri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!