Ecco il programma del Paiper Festival, protagonista Bobby Solo - Tuttoggi.info

Ecco il programma del Paiper Festival, protagonista Bobby Solo

Claudio Bianchini

Ecco il programma del Paiper Festival, protagonista Bobby Solo

Dove e come si svolgerà il festiva dedicato agli anni '60 e '70
Dom, 24/05/2015 - 14:58

Condividi su:


Manca poco meno di un mese all’evento che farà ripiombare Foligno nei mitici anni ’60 e ’70 tra musica, arte, cultura, mercatini e raduno di auto e moto dell’epoca.

Il ‘Paiper Festival’ scalda i motori in vista del 19, 20 e 21 giugno e cala già un asso da novanta.

Super ospite della manifestazione, un vero e proprio mito vivente della storia della musica italiana: Bobby Solo, con un repertorio che farà scaldare i cuori di tutte le età, a partire da ‘Una lacrima sul viso’ ai grandi successi del tempo.

Diverse le location del centro storico in cui si svolgerà il festival: in piazza della Repubblica verrà organizzato un originale mercato vintage, in piazza Matteotti parte bassa l’esposizione di auto e moto messe a disposizione da privati e collezionisti.

E non poteva mancare l’aspetto gastronomico: la parte alta di piazza Matteotti verrà ribattezzata la ‘Paiper eat’ dove si potranno degustare ricette tipiche degli anni ’60 in un’ambientazione ricreata rigorosamente in stile. Tutti gli stand verranno assegnati a produttori e ristoratori cittadini.

In largo Carducci sarà allestita la ‘Love Area’ con postazioni riservate agli speaker che han fatto la storia delle prime radio libere umbre, ed un palco per gruppi live e balli ai ritmi delle musica del tempo.

Via Gramsci e la zona della Movida, si trasformerà nella ’54 Avenue’ incentrata sulle atmosfere anni ’70 più raffinate con, tra gli altri, Mr Colin, Carlino Mix, Sauro Cosimetti e Nicola Prato.

Arriviamo in largo Frezzi difronte Palazzo Candiotti con l’area ‘Odissea’ dove ci si potrà scatenare con le musiche da ‘Febbre del sabato sera’.

A presentare il ricco cartellone, in un’apposita conferenza stampa a Palazzo Comunale, il presidente regionale della Confcommercio Aldo Amoni, quello territoriale Fabrizio Bastida e Carlo Delicati direttore artistico del festival, con l’intervento dell’assessore allo sviluppo economico Giovanni Patriarchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!