Ecco il nuovo consiglio comunale, nomi ed incarichi - Tuttoggi.info

Ecco il nuovo consiglio comunale, nomi ed incarichi

Claudio Bianchini

Ecco il nuovo consiglio comunale, nomi ed incarichi

Resta da convalidare Michela Matarazzi /Ai grillini la poltrona di vicepresidente
Mer, 02/07/2014 - 14:11

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Foligno è entrato nella pienezza delle sue funzioni: i 24 rappresentanti del popolo folignate hanno tutti trovato il proprio posto e sono stati assegnati gli incarichi di presidenza.

Nel corso della prima seduta di lunedì scorso, sono stati infatti nominati i sette consiglieri subentrati ai sette chiamati a ricoprire l’incarico di assessore: Elia Sigismondi, Graziano Angeli, Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi, Silvia Stancati, Maura Franquillo, Emiliano Belmonte.

Il Partito Democratico fa la parte del leone, disponendo di ben 14 esponenti su 25 compreso il sindaco Nando Mismetti, con Lorella Trombettoni, Alessandro Borscia, Roberto Di Arcangelo o Arcangeli, Michela Matarazzi (per la quale però l’effettiva convalida non è ancora formalmente ufficialmente avvenuta), Moreno Finamonti, Paolo Gubbini, Seriana Mariani con funzioni di capogruppo, Elio Graziosi nel ruolo di vicecapogruppo, Chiara Allegretti, Luca Bellagamba, Luca Foglietta, Alessandra Lazzaroni e Vincenzo Falasca altro vicecapogruppo. Per il Partito Socialista è presente Roberto Ciancaleoni; mentre Enrico Tortolini rappresenta la lista civica mismettiana Foligno Soprattutto.

Stefania Filipponi ed Agostino Cetorelli hanno costituito il gruppo Impegno Civile mentre  Riccardo Meloni ed Ivano Ceccucci quello di Forza Italia. Fausto Savini e Francesca Baldaccini sono nel gruppo Movimento 5 Stelle; Elisabetta Piccolotti per Sinistra Ecologia e Libertà. Aldo Amoni sarà l’esponente di Obiettivo comune e Massimiliano Romagnoli della lista Amoni sindaco.

Presidente del Consiglio comunale è il piddino Alessandro Borscia, vicepresidente vicario la grillina Francesca Baldaccini, vicepresidente Roberto Ciancaleoni del Psi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!