"Eccesso di velocità di 2 km/h a bordo di un autocarro a Fiumicino", multa bizzarra per l'ex sindaco - Tuttoggi.info

“Eccesso di velocità di 2 km/h a bordo di un autocarro a Fiumicino”, multa bizzarra per l’ex sindaco

Davide Baccarini

“Eccesso di velocità di 2 km/h a bordo di un autocarro a Fiumicino”, multa bizzarra per l’ex sindaco

Caso curioso per l'ex primo cittadino di Montone Mariano Tirimagni, mai stato nel Comune laziale | La targa sul verbale corrisponde alla sua vecchia Fiat Panda rottamata nel 2011
Gio, 13/07/2017 - 16:10

Condividi su:


Cosa ci faceva il politico altotiberino Mariano Tirimagni a Fiumicino, il 10 maggio scorso, a bordo di un autocarro? Se lo è chiesto lui stesso, visto che nel Comune laziale l’ex sindaco di Montone non c’è mai stato, anche se, una multa arrivatagli in questi giorni dice esattamente il contrario.

Pochi giorni fa, infatti, l’ex presidente del Gal, con grande sorpresa, si è visto arrivare a casa una contravvenzione per eccesso di velocità. Fin qui nulla di strano fino a che, nel verbale, Tirimagni non legge svariate e curiose contraddizioni: a parte l’infrazione commessa (il 10 maggio), 57 km/h su un tratto con il limite di 55 a Fiumicino, dove l’ex sindaco non ha mai messo piede, sul foglio viene infatti riportata la targa della sua vecchia Fiat Panda, auto peraltro rottamata nel lontano 2011. A completare il tragicomico “mistero” la dicitura “autocarro Fiat”.

L’ex sindaco di Montone, dunque, eviterà di pagare la sanzione di circa 80 euro anche se, scrive sul suo profilo Facebook, “i soldini che dovrò spendere per il ricorso non me li ridarà nessuno. Unico vincitore: le Poste Italiane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!