E45, in una settimana controllati oltre 250 veicoli e contestate...più di 200 infrazioni! - Tuttoggi.info

E45, in una settimana controllati oltre 250 veicoli e contestate…più di 200 infrazioni!

Redazione

E45, in una settimana controllati oltre 250 veicoli e contestate…più di 200 infrazioni!

Dom, 12/02/2023 - 14:10

Condividi su:


Settimana "intensa" di controlli per la Polizia stradale di Perugia lungo la superstrada, 71 le violazioni alla normativa sul trasporto merci , 42 per eccesso di velocità e 14 per uso del cellulare

Prosegue incessantemente l’attività di controllo realizzata dalla Polizia Stradale di Perugia lungo le principali arterie stradali della Provincia, in particolar modo sulla E45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti incauti o pericolosi alla guida.

Tra i servizi pianificati, vi sono quelli finalizzati al controllo di mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, con lo scopo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, della sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che non ammette tolleranze o franchigia.


Escavatore trasportato da tir contro cavalcavia E45, chiusa corsia sud | Maxi multa al conducente


Fondamentali anche i controlli finalizzati a monitorare il rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose. Gli agenti hanno anche verificato il comportamento degli automobilisti relativo al rispetto dei limiti di velocità e stato psicofisico, con l’obiettivo di prevenire le manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione, oltre al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I controlli organizzati dalla Polizia Stradale, nell’ultima settimana, hanno consentito di monitorare 268 veicoli e 296 persone. Sono state 226, invece, le infrazioni rilevate – di cui 42 per eccesso di velocità, 14 per uso del cellulare, 20 per mancato uso delle cinture di sicurezza e 71 per violazioni della normativa sul trasporto merci – che hanno portato complessivamente a una decurtazione di 383 punti patente, al ritiro 6 patenti di guida e al sequestro di 4 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!