E45, ripartono lavori di manutenzione viadotto "Puleto" | Anas "Opera ultimata in 200 giorni" - Tuttoggi.info

E45, ripartono lavori di manutenzione viadotto “Puleto” | Anas “Opera ultimata in 200 giorni”

Redazione

E45, ripartono lavori di manutenzione viadotto “Puleto” | Anas “Opera ultimata in 200 giorni”

Erano sospesi dallo scorso 11 marzo su disposizione della Procura, investimento da 2,5 milioni per risanamento e miglioramento sismico
Mar, 23/07/2019 - 12:46

Condividi su:


Sono ripresi nella mattinata di ieri (lunedì 22 luglio) i lavori di manutenzione programmata per il risanamento e il miglioramento sismico del viadotto “Puleto”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) tra Valsavignone e Canili, in provincia di Arezzo. Le lavorazioni saranno gradualmente a regime nei prossimi giorni.

Gli interventi erano stati sospesi poco dopo l’avvio, lo scorso 11 marzo, in ottemperanza al divieto di alterazione dello stato dei luoghi disposto dalla Procura di Arezzo nell’ambito delle indagini in corso.

I lavori, programmati e appaltati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione della E45, riguardano in particolare il risanamento del calcestruzzo, il miglioramento sismico dell’opera, il rifacimento delle solette e l’ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza. “L’intervento, – fa sapere Anas – per un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, ha una durata di 200 giorni“.

Il transito tra Valsavignone e Canili è attualmente consentito a tutti i veicoli con massa effettiva non superiore a 30 tonnellate, come disposto dall’Autorità Giudiziaria lo scorso 10 luglio. Modalità e condizioni per l’estensione ai mezzi oltre le 30 tonnellate saranno definite sulla base delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!