E45, da martedì modifiche alla viabilità tra San Gemini e Montecastrilli

E45, da martedì modifiche alla viabilità tra San Gemini e Montecastrilli

Redazione

E45, da martedì modifiche alla viabilità tra San Gemini e Montecastrilli

Lun, 21/06/2021 - 08:21

Condividi su:


li svincoli di Montecastrilli/Avigliano Umbro e San Gemini Nord della E45 saranno provvisoriamente chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni

Proseguono sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) i lavori per la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale con la nuova barriera new jersey di ultima generazione, avviati nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura.

Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase degli interventi nel tratto di 8 km tra Montecastrilli e San Gemini, da martedì 22 a venerdì 25 giugno sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Terni, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Gli svincoli di Montecastrilli/Avigliano Umbro e San Gemini Nord della E45 saranno quindi provvisoriamente chiusi in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni.

In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Acquasparta oppure proseguire fino allo svincolo di San Gemini Sud, invertire la marcia e uscire a San Gemini Nord o Montecastrilli in carreggiata nord.

Al termine di questa fase il cantiere sarà rimosso.

Lo spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.

(Descrizione tecnica e video dei crash test: https://www.stradeanas.it/it/anas-superato-crash-test-nuova-barriera-spartitraffico-calcestruzzo-primo-dispositivo-livello).

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!