E45, da lunedì per due mesi nuovo cantiere a Deruta - Tuttoggi.info

E45, da lunedì per due mesi nuovo cantiere a Deruta

Redazione

E45, da lunedì per due mesi nuovo cantiere a Deruta

Sulla carreggiata sud resta il doppio senso di marcia
Dom, 09/06/2019 - 12:21

Condividi su:


Dureranno circa due mesi i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) che prendono avvio lunedì 10 giugno e interesseranno un ampio tratto della carreggiata nord (direzione Perugia/Cesena) tra Collepepe e Deruta.

L’Anas informa che il cantiere comporterà la chiusura dello svincolo di Marsciano/Collepepe in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena nonché, in una prima fase, anche la chiusura dell’uscita per Collazzone. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Pantalla e, inizialmente, anche lo svicolo di Ripabianca, che sarà invece successivamente chiuso con l’avanzamento dei lavori (la chiusura di Ripabianca avverrà contemporaneamente alla riapertura dell’uscita per Collazzone).

In corrispondenza del cantiere il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata sud, quindi non cambia nulla per chi proviene da nord e deve uscire a Marsciano e per chi da Marsciano deve andare in direzione sud.

L’Anas attiverà contemporaneamente anche un secondo cantiere all’altezza di Deruta che interesserà sempre la carreggiata nord e comporterà la chiusura degli svincoli di Deruta Centro e Deruta Sud, in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Deruta Nord.

Al fine di ridurre al minimo il disagio dell’utenza stradale e, in particolare, degli abitanti delle zone coinvolte, l’Anas provvederà all’istallazione di segnaletica di preavviso e di deviazione, sia lungo la E45 in prossimità degli svincoli che precedono il tratto chiuso, sia lungo la viabilità locale al fine di indirizzare l’utenza all’ingresso più prossimo. Si invitano quindi tutti gli automobilisti a organizzare i propri spostamenti tenendo conto dei momentanei disagi determinati dai lavori e a prestare attenzione alla segnaletica sulla viabilità alternativa. Per avere informazioni i cittadini possono consultare il servizio clienti “Pronto Anas” telefonando al numero verde 800.841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!