"E-Terni Young Festival", una rassegna musicale rivolta a giovani artisti: come partecipare - Tuttoggi.info

“E-Terni Young Festival”, una rassegna musicale rivolta a giovani artisti: come partecipare

Marco Menta

“E-Terni Young Festival”, una rassegna musicale rivolta a giovani artisti: come partecipare

Lun, 27/03/2023 - 10:40

Condividi su:


"E-Terni Young Festival": le iscrizioni per la rassegna musicale sono aperte fino al 13 aprile 2023.

Un evento che nasce dai giovani e per i giovani”: così l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Maurizio Cecconelli, ha presentato “E-Terni Young Festival”.

La rassegna musicale è organizzata dal Comune di Terni, in collaborazione con Associazione Temporanea di Scopo, Cooperativa Sociale ACTL, Ternana Marathon Club ASD e Le Macchine Celibi.

“Questa iniziativa rientra nel Progetto co-finanziato nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili – anno 2021 – tra Regione Umbria, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale per la zona sociale 10. Vorremmo che diventasse un festival dedicato ai giovani“, ha aggiunto Cecconelli.

Una rassegna per gruppi o giovani artisti dai 14 ai 34 anni

“Intanto ‘E-Terni Young Festival’ è un’opportunità unica per esibirsi in un contesto che promuove la creatività e l’espressione artistica”, ha precisato l’assessore. La Rassegna Musicale Giovanile “E-Terni Young Festival” si terrà sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 nello spazio del giardino del Baravai; è rivolta a gruppi e giovani artisti dai 14 ai 34 anni.

Come partecipare

“Le performance musicali – hanno affermato gli organizzatori – spazieranno tra i generi più diversi: dalla musica pop al rock, dal rap alla musica elettronica“. Per partecipare al festival, i singoli artisti o i gruppi musicali potranno inviare le candidature a partire dal giorno 27 marzo 2023 fino alle ore 23:59 del 13 aprile 2023. L’organizzazione comunicherà l’esito delle selezioni il 19 aprile.

Modalità s’iscrizione e regolamento

La rassegna non è competitiva e sono previsti premi per tutti i partecipanti che si esibiranno sul palco del Baravai. Le modalità di iscrizione e il regolamento saranno disponibili sul sito della Coop Sociale ACTL a partire da lunedì 27 marzo 2023. Dal 27 marzo, ancora, sarà possibile inviare la candidatura all’indirizzo e.terniyoungfestival@gmail.com. L’organizzazione comunicherà la natura dei premi durante questo periodo tramite i canali social e Facebook (S.Efebo Young Hub).
L’invito è rivolto a tutti i giovani di Terni e della Zona Sociale 10 (Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!