E' stata la domenica più calda dell'anno: così le prossime ore - Tuttoggi.info

E’ stata la domenica più calda dell’anno: così le prossime ore

Redazione

E’ stata la domenica più calda dell’anno: così le prossime ore

Lunedì ancora afa, lieve miglioramento da martedì
Lun, 12/08/2019 - 09:02

Condividi su:


La domenica appena passata sarà ricordata sul calendario 2019 come la più calda in Umbria. Regione trasformata in un forno: oltre 40 gradi a Foligno, Marsciano e Massa Martana, sfiorati i 39 gradi a Perugia e superati i 37 a Terni. Ma ovunque la colonnina di mercurio non è scesa sotto i 37 gradi.

I piani di protezione civile messi a punto dai Comuni sembrano comunque aver funzionato, visto che non si è registrato nella giornata il temuto picco di ricoveri dovuti al caldo.

Tanti umbri hanno raggiunto le località montane in cerca di fresco, ma anche i laghi Trasimeno, Piediluco, Fiastra. Solito esodo, poi, verso il mare Adriatico, complice la domenica.

Una giornata così non dovrebbe tornare, anche se il caldo continuerà a non dare tregua anche per la giornata di oggi.

Un leggero calo delle temperature è infatti previsto per martedì 13 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!