E' morta Nadia Toffa: "Un'altra guerriera come il nostro Leo" - Tuttoggi.info

E’ morta Nadia Toffa: “Un’altra guerriera come il nostro Leo”

Redazione

E’ morta Nadia Toffa: “Un’altra guerriera come il nostro Leo”

Il messaggio dell'associazione Avanti Tutta per la scomparsa della conduttrice de Le Iene
Mar, 13/08/2019 - 08:46

Condividi su:


Anche in Umbria sta suscitando profonda commozione la notizia della morte di Nadia Toffa, la conduttrice della trasmissione Le Iene, che da due anni lottava contro il cancro.

A dare la triste notizia è stata proprio la pagina ufficiale della trasmissione di Italia 1: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi” un passo del toccante messaggio. Che prosegue così: “Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro. Non ci resta che sperare che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso potrebbe consolarci. Niente per noi sarà più come prima”.

Il coraggio di Nadia Toffa è stato ricordato anche dall’associazione Avanti Tutta Onlus, creata dal compianto atleta perugino Leonardo Cenci “Se n’è andata un’altra grande guerriera che, come il nostro Leo, ha combattuto la malattia con il sorriso e la forza di volontà, fino all’ultimo“.

Nadia Toffa aveva 40 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!