E’ morta Nadia Toffa: “Un’altra guerriera come il nostro Leo”

E’ morta Nadia Toffa: “Un’altra guerriera come il nostro Leo”

Il messaggio dell’associazione Avanti Tutta per la scomparsa della conduttrice de Le Iene

share

Anche in Umbria sta suscitando profonda commozione la notizia della morte di Nadia Toffa, la conduttrice della trasmissione Le Iene, che da due anni lottava contro il cancro.

A dare la triste notizia è stata proprio la pagina ufficiale della trasmissione di Italia 1: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi” un passo del toccante messaggio. Che prosegue così: “Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro. Non ci resta che sperare che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso potrebbe consolarci. Niente per noi sarà più come prima”.

Il coraggio di Nadia Toffa è stato ricordato anche dall’associazione Avanti Tutta Onlus, creata dal compianto atleta perugino Leonardo Cenci “Se n’è andata un’altra grande guerriera che, come il nostro Leo, ha combattuto la malattia con il sorriso e la forza di volontà, fino all’ultimo“.

Nadia Toffa aveva 40 anni.

share

Commenti

Stampa