"E le stelle ci stanno a guardare", notte di osservazione, musica e lettura a Colfiorito - Tuttoggi.info

“E le stelle ci stanno a guardare”, notte di osservazione, musica e lettura a Colfiorito

Redazione

“E le stelle ci stanno a guardare”, notte di osservazione, musica e lettura a Colfiorito

Muniti di torce e coperte i partecipanti hanno così potuto assistere allo spettacolo di musica, lettura e astronomia
Lun, 10/08/2020 - 12:32

Condividi su:


Oltre 70 persone hanno preso parte all’evento “E le stelle ci stanno a guardare” che si è svolto ieri sera a Colfiorito.

E’ stato il primo evento organizzato dal Parco di Colfiorito, dopo la pandemia. L’appuntamento era per le 20:30 alla Palude di Colfiorito, nell’area verde del “Fagiolaro”.

stelle colfiorito
La passeggiata verso Molinaccio

Da lì il gruppo accompagnato dal personale del Parco ha seguito il sentiero pedonale che costeggia l’area umida, fino a giungere all’area verde del “Molinaccio”.

Muniti di torce e coperte i partecipanti hanno così potuto assistere allo spettacolo di musica, lettura e astronomia.

Gli attori della compagnia “Al Castello”, Giuseppe Rafoni e Nazzareno Martinelli, hanno intrattenuto i partecipanti con una serie di poesie. Le lettura sono state accompagnate dalla fisarmonica del maestro Massimo Santostefano della scuola di musica comunale “Biagini” di Foligno. Maria Grazia Fanelli dell’associazione “Antares” Foligno ha illustrato le costellazioni e i miti ad esse collegati. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!