E' cominciato a Spello il Festival del Cinema A Villa Fidelia tutti a vedere da vicino l'alieno ET - Tuttoggi.info

E' cominciato a Spello il Festival del Cinema A Villa Fidelia tutti a vedere da vicino l'alieno ET

Redazione

E' cominciato a Spello il Festival del Cinema A Villa Fidelia tutti a vedere da vicino l'alieno ET

Gio, 28/02/2013 - 15:16

Condividi su:


Ha preso la seconda edizione del “Festival del Cinema Città di Spello”. Nutrita la partecipazione al taglio del nastro delle tre esposizioni: ‘Effetti speciali con sezione omaggio a Carlo Rambaldi’; ‘Mostra-concorso degli Istituti superiori umbri’ e ‘Mostra del cinema in casa’. Tutte sono fruibili gratuitamente a Villa Fidelia, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. “Finalmente ci siamo – ha esordito Donatella Cocchini, presidente dell’associazione 'Autore' che organizza la manifestazione – lieti di cominciare questa seconda edizione, nato per dare un giusto riconoscimento a quelle professioni che lavorano dietro le quinte, ma anche per promuovere il territorio umbro. Come promesso nella scorsa edizione, abbiamo coinvolto altri borghi umbri e le aziende legate al territorio, in modo da diffondere il Festival in tutta l'Umbria e far ammirare le bellezze e le eccellenze della nostra regione. Le altre location sono il teatro 'Concordia' di Monte Castello di Vibio, il teatro più piccolo del mondo, il cinema 'Concordia' di Marsciano e la sala Sant'Antonio di Torgiano”. “Abbiamo scelto i dieci film in concorso fra i circa ottanta prodotti nel 2012 sul territorio nazionale – ha detto Fabrizio Cattani, festival manager – cercando di dare spazio a quei lavori che hanno avuto purtroppo una distribuzione non eccelsa. Una particolarità che sta caratterizzando questo festival,è l’attrazione che già produce nei confronti degli addetti ai lavori. Questo ci rende orgogliosi e felici, vuol dire che stiamo battendo la strada giusta”.

I film in programma oggi

Al Teatro Subasio di Spello: ore 11 documentario Lipari ; ore 11.30 Itaker ; ore 16.30 Il rosso e il blu ; ore 18.30 Bella Mariposas e alle ore 21.30 Isole.

I dieci film in concorso

Dieci le pellicole in concorso che verranno proiettate nel corso dei quattro giorni di Festival: Bella Mariposas; Gli equilibristi; Il rosso e il blu; Isole; Itaker; L’amore e’ imperfetto ; L’innnocenza di clara ; Padroni di casa ; Qualche nuvola ;Tutti i santi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!