E' bagarre sul progetto per la nuova Ss 77 Il progetto non prevede lo svincolo di Scopoli - Tuttoggi.info

E' bagarre sul progetto per la nuova Ss 77 Il progetto non prevede lo svincolo di Scopoli

Redazione

E' bagarre sul progetto per la nuova Ss 77 Il progetto non prevede lo svincolo di Scopoli

Lun, 11/02/2013 - 12:49

Condividi su:


Cla.Bi.

Dopo le proteste per la scarsa manutenzione della vecchia Ss 77 torna a farsi sentire con forza la voce degli abitanti della 'Val Menotre' e questa volta la loro preoccupazioni finiranno direttamente sui banchi del Consiglio comunale. La paura, è quella di ritrovarsi senza una svincolo diretto di uscita ed entrata dalla nuova Foligno – Civitanova Marche. Uno smacco che la gente della montagna folignate non è assolutamente disposta a tollerare. Per far luce sulla vicenda è intervenuto il capogruppo conisliare del Popolo della Libertà, Riccardo Meloni, che ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco Nando Mismetti. “L'ammodernamento dela Ss 77 rappresenta per il territorio un’opportunità di sviluppo senza precedenti – si legge nell'interpellanza – si premette anche che la zona montana del nostro comune negli ultimi tempi è stata fortemente trascurata e che i servizi in tale area – fa notare Meloni – si sono ridotti a tal punto che la zona, prima fortemente popolata, ora viene spesso abbandonata dagli abitanti alla ricerca di territori più serviti” . L'esponente di minoranza ricorda che quando fù presentato il progetto, l'opposizione sottolineò la mancanza di uno svincolo in direzione di Foligno, in quanto, per i veicoli provenienti dalle Marche, non era possibile uscire nella zona di Scopoli. Il capogruppo pidiellino ricorda inoltre che “è previsto lo svincolo nella zona montana, solo per i veicoli che dall’Umbria raggiungono le Marche ma alcuni – scrive – sostengono che è in atto un tentativo di sopprimere anche tale possibilità”. Meloni chiede quindi al primo cittadino di chiarire in Consiglio comunale e di capire se l'amministrazione intenda opporsi a tale progetto, proponendo un ordine del giorno che inviti la società a sconguirare questa eventualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!