Dynamo Camp, "Osteria del Brillo" per i bambini di Pistoia - Tuttoggi.info

Dynamo Camp, “Osteria del Brillo” per i bambini di Pistoia

Redazione

Dynamo Camp, “Osteria del Brillo” per i bambini di Pistoia

Le iniziative dell'estate di Collicello e Acquasparta / Eventi e manifestazioni per tutti i gusti, dagli spettacoli per bambini al burlesque per i più grandi
Dom, 18/05/2014 - 10:41

Condividi su:


L’Osteria del Brillo di Collicello, festival musicale gratuito che ha vita contestualmente alla festa storica del paese, in forte crescita e al suo terzo anno di proposte live, per la prossima edizione che si svolgerà dal 24 luglio al 2 agosto ha deciso con grande passione di abbracciare e sposare la causa di Dynamo Camp, contribuendo ad aiutare i bambini che lì vengono ospitati.
La Proloco di Collicello e lo Staff del Brillo hanno creduto fortemente nella bontà di questo progetto e hanno lavorato con tutte le forze affinché questa importante collaborazione andasse in porto.
E’ bellissimo ascoltare la musica, amiamo divertirci, ci piace ballare, va bene mangiare e bere, ma perché non pensare anche al prossimo, a chi sta vivendo momenti tristi e difficili e troppo spesso non ha nessuno che ascolti le sue problematiche o si prenda a cuore la sua causa?
Abbiamo pensato che in un momento storico come questo dove spesso nella società il menefreghismo e l’indifferenza la fanno da padroni, noi potessimo dare un segnale diverso e che farlo proprio in un momento di festa per noi e per chi ci viene a trovare fosse ancora più importante, gratificante, nobile. Sappiamo che la nostra gente ha un cuore grande e siamo certi che un pezzettino di quel cuore sarà ben felice di aiutare i bambini del Dynamo Camp.
All’interno dell’Osteria ci sarà dunque uno spazio dedicato alla raccolta fondi a favore di Dynamo Camp, così come presso lo stand enogastronomico di una delle Sagre più apprezzate della zona, quella della Fava Cottora dell’Amerino, ci sarà il modo per contribuire a questa iniziativa benefica.
Inoltre, per tutto il periodo della festa, sarà possibile acquistare i biglietti della lotteri in favore di Dynamo Camp con estrazione sabato 2 agosto durante la serata conclusiva del Brillo: il ricavato della lotteria sarà quindi anch’esso interamente devoluto a Dynamo Camp e per l’occasione siamo riusciti ad ottenere premi davvero esclusivi: (….elenco premi….)
Unisciti anche tu al Brillo per regalare il sorriso a un bambino, divertirsi e fare del bene nello stesso momento si può!

Perché sostenere Dynamo Camp? Cos’è Dynamo Camp?
Proloco Collicello e Osteria del Brillo si sono adoperate con tutte le energie per dare vita ad una collaborazione che sperano sia la più proficua possibile e possa rendere orgogliosi di sé tutti coloro che vi hanno partecipato e contribuito facendo un’offerta. Riteniamo infatti che nonostante il nostro sia un luogo di divertimento e aggregazione, non dobbiamo mai dimenticare chi vive momenti di difficoltà ed è messo ai margini dalla società: aiutare il prossimo si può, anzi si deve, anche in un momento di festa, specialmente quando ad avere bisogno delle nostre attenzioni e del nostro aiuto sono i bambini e i ragazzi. Dare un contributo, anche minimo, donando qualsiasi somma, non toglierà nulla a chi lo farà, ma regalerà un’opportunità importante a un bambino malato e alla sua famiglia. Durante il concerto dell’ultima serata un ambasciatore di Dynamo Camp interverrà sul palco per spiegare quelle che sono le magnifiche attività svolte dal Camp e per ritirare i soldi devoluti nell’arco della rassegna musicale. Inoltre presso la cassa troverete gadgets di Dynamo Camp, acquistandoli contribuirete ancora di più alla felicità di un bimbo.

C’è un luogo a Limestre (Pistoia) dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria. Con il tuo contributo un bambino trascorre gratuitamente una settimana a Dynamo Camp, non lo dimenticherà! Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa senza fini di lucro, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. Al Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito, possono condividere momenti indimenticabili con tanti coetanei che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro.

Per maggiori info visitate il sito www.dynamocamp.org o la pagina facebook dell’Osteria del Brillo

 Lottery
In occasione del gran finale del festival, sabato 2 agosto, stiamo valutando di inserire una lotteria che possa dare un’ulteriore spinta al pubblico nell’aumentare la sua generosità e incrementare sensibilmente il ricavato totale. L’idea è quella di vendere i biglietti della lotteria durante i dieci giorni della kermesse e fare l’estrazione il 2 agosto durante il cambio palco delle band che si alterneranno.  In programma il concerto di Adriano Bono (ex Radici nel Cemento) & The Reggae Circus e oltre alla band ci saranno spettacoli di giochi con il fuoco, mimo, illusionismo e numeri sui trampoli per conquistare i bambini e uno di burlesque per i più grandi, il tutto all’insegna del divertimento e dell’ironia per un mix esplosivo di spettacoli circensi e musica reggae, funky e gypsy che ci regalerà un grande show! A chiudere la serata ci sarà un altro imperdibile appuntamento, quello con il Balkan Grill: si tratta di uno spettacolo che sposa il dj set e la cucina ed è ideato e realizzato da DJ PRAVDA (uno dei più apprezzati dj della scena mondiale con serate sempre affollatissime nel locali di Londra, New York, Miami, San Pietroburgo, Mosca ecc.) e CHEF BERNA; il dj propone musiche mediterranee, balcaniche, gitane, klezmer, medio orientali e simili e lo chef contemporaneamente, utilizzando ingredienti dei paesi di provenienza di quelle musiche, prepara finger food gustosissimi che deliziano il palato del pubblico.
Il momento lotteria potrebbe essere accompagnato in sottofondo in modo giocoso proprio dalla band di Adriano Bono che interagirebbe con il presentatore creando una jam session irresistibile per il pubblico. Per i premi, che dovranno essere il più possibile “appetibili” per ingolosire il pubblico a comprare tanti biglietti (la riuscita di questa iniziativa dipende soltanto da questo punto) stiamo facendo un grande sforzo nel trovarne un buon numero. Al momento dovremmo aver trovato: le magliette con dedica e autografo di Riccardo Zampagna e Cristiano Doni, un pallone della Juventus autografato dai calciatori campioni d’Italia 2013/14, una maglia firmata dal Trio Medusa, una maglietta autografata da tutti gli speakers di Radio Deejay, una maglia di un giocatore del Napoli Calcio, un grembiule da cucina con dedica e autografo di Gianfranco Vissani, un paio di guanti con autografo di Stefano Tacconi, un cofanetto di cd musicali griffato Warner Music e stiamo aspettando risposte per altre cose.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!