Duemila euro per il fondo emergenze: il gesto della frazione di Petrignano

Duemila euro per il fondo emergenze del Comune: il gesto della frazione di Petrignano

Redazione

Duemila euro per il fondo emergenze del Comune: il gesto della frazione di Petrignano

Tutte le associazioni fanno squadra e raccolgono fondi
Mar, 14/04/2020 - 19:07

Condividi su:


Quasi duemila euro, della frazione di Petrignano, per il fondo emergenze del Comune di Assisi. E’ l’iniziativa di tutte le associazioni del paese, riunite intorno ad un unico scopo benefico. Hanno partecipato l’Ad Petrignano, l’associazione dei cacciatori, l’associazione culturale Petriuniamo, l’associazione “Lancio del formaggio”, la Lenza Petrignanese, il Motoclub Jarno Saarineno, il Presepe Vivente, la Proloco, l’Unione ciclistica Petrignano e il Volley 86.

Un impegno collettivo a supporto dell’emergenza Covid-19 nel territorio di Assisi. L’idea di organizzare una raccolta fondi tra le associazioni di Petrignano aveva due prerogative iniziali – dicono le associazioni – fare in modo che la donazione potesse avere un riscontro locale, che quindi sarebbe dovuta andare a supportare iniziative emergenziali legate al nostro territorio e che sarebbe dovuta partire come un’iniziativa corale, un paese intero che nonostante i problemi e le difficoltà che ognuno si ritrova ad affrontare nel quotidiano vuole dimostrare la propria solidarietà nei confronti degli operatori sanitari e di tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto più di altre in questo momento“.

Il fondo “ideale” al quale abbiamo deciso di destinare questa donazione è il Fondo di Emergenza Covid-19 istituito ad hoc dal Comune di Assisi. Ogni associazione ha partecipato nel limite delle proprie possibilità, pur non potendosi riunire se non “virtualmente”, pur dovendo per forze di causa maggiore rinunciare ad iniziative che come tutti sanno rappresentano appuntamenti vitali anche per la “sopravvivenza” delle associazioni stesse. Nonostante tutti questi impedimenti la partecipazione è stata entusiasmante e la somma di 1.950,00 euro versata questa mattina (14/04/2020) vuole essere un segnale che possa poi a sua volta portare tutti coloro che ne hanno la possibilità a fare una donazione. Questa emergenza ci sta mettendo alla prova, tutti quanti, e l’unico modo che abbiamo per superarla è insieme, condividendo e collaborando poiché, riprendendo le parole di Papa Francesco, “nessuno si salva da solo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!