Duemila controlli nel weekend per il Comando Provinciale di Terni - Tuttoggi.info

Duemila controlli nel weekend per il Comando Provinciale di Terni

Redazione

Duemila controlli nel weekend per il Comando Provinciale di Terni

Arrestati due pluripregiudicati e ritirate cinque patenti per guida in stato di ebbrezza
Mar, 09/02/2016 - 10:26

Condividi su:


Due arresti, 8 denunce a piede libero, 3 segnalazioni alla Prefettura per assunzione di stupefacenti e un clandestino rintracciato nel territorio ternano. É il bilancio del weekend di controlli del Comando Provinciale di Terni.

I militari nelle 48 ore di verifiche hanno identificato oltre 2.000 persone.

I due arrestati sono un 33enne pluripregiudicato albanese e un 44enne pluripregiudicato trevigiano. L’albanese è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Narni Scalo. L’uomo è risultato essere rientrato nel territorio italiano nonostante la precedente espulsione avvenuta nel dicembre 2014 dal C.I.E. di Bari.

Il trevigiano è stato identificato ad Amelia. L’uomo deve rispondere a un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Treviso che prevede una pena di circa 2 anni di reclusione per una serie di rapine commesse ai danni di donne e numerosi episodi di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti.

Proprio per il reato di guida in stato di ebbrezza i carabinieri hanno ritirato 5 patenti. Il primo a vedersi confiscare il documento che abilità alla guida dell’auto è stato un 37enne operaio pregiudicato orvietano che, a notte fonda in centro ad Orvieto, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcoolemico di oltre 3 g/l. Stessa sorte anche per un 32enne romano, per un 38enne ternano, per un 26enne eugubino e a per un 20enne romeno.

I controlli dell’Arma hanno portato anche alla denuncia in stato di libertà di due marocchini di 23 e 42 anni.

Quest’ultimo è stato denunciato per il reato di ubriachezza molesta. L’uomo, residente a Terni, in visibile alterazione dovuta all’eccessivo consumo di alcool, infastidiva il personale medico ed i pazienti del Pronto Soccorso del Santa Maria.

L’altro marocchino è stato invece denunciato per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Il ragazzo, pluripregiudicato, è stato rintracciato all’interno dell’abitazione di un soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Il 23enne è stato anche segnalato alla Prefettura perchè trovato in possesso di hashish.

Le verifiche dei Carabinieri hanno permesso di effettuare altre due segnalazioni per uso personale di sostanza stupefacente. Il provvedimento ha riguardato un 17enne studente ternano che aveva con sé un grammo di marijuana e un 46enne tunisino che deteneva una dose di eroina. Il tunisino, risultato clandestino sul territorio nazionale, è stato anche segnalato per la relativa espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!