Due scuole traslocano nel complesso "La Fornace" - Tuttoggi

Due scuole traslocano nel complesso “La Fornace”

Redazione

Due scuole traslocano nel complesso “La Fornace”

Dom, 27/06/2021 - 11:01

Condividi su:


La scuola primaria di Niccone e il nido comunale d'infanzia “Il Ranocchio” saranno interessate da lavori, per entrambe è stata individuata la nuova sede provvisoria

L’Amministrazione comunale di Umbertide ha individuato, all’interno del complesso “La Fornace” – in seguito a manifestazione di interesse e successivi sopralluoghi tecnici – la sede provvisoria per le necessità della scuola primaria Niccone e per il nido d’infanzia comunale “Il Ranocchio”.

Questa destinazione sarà una sede provvisoria per una duplice necessità: la primaria di Niccone, che subirà prossimamente interventi di ristrutturazione e ampliamento, e l’asilo nido che, a fronte delle normative anti-Covid, ha la necessità di nuovi e più ampi spazi. Nel mese di luglio saranno terminati i traslochi al fine di consentire la riapertura a settembre come da calendario scolastico.

Le caratteristiche principali dei nuovi spazi sono ampie metrature per le future classi e collegamenti diretti ai giardini privati, oltre a spazi d’accesso coperti e circoscritti da utilizzare per laboratori all’aperto. Oltre agli spazi dedicati alla didattica saranno presenti tutti i servizi necessari per le due scuole.

La scelta adottata temporaneamente – hanno dichiarato il sindaco Luca Carizia e l’assessore all’Istruzione Alessandro Villarinici sembra la migliore sotto tutti i punti di vista. Da una parte perché insegnanti, educatrici, collaboratori scolastici e bambini avranno spazi più ampi per l’apprendimento della didattica, dall’altro perché consente a tutti loro di restare insieme in un unico edificio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!