Due bambini con tubercolosi ricoverati a Perugia - Tuttoggi

Due bambini con tubercolosi ricoverati a Perugia

Luca Biribanti

Due bambini con tubercolosi ricoverati a Perugia

Tenuti sotto osservazione al Santa Maria della Misericordia
Gio, 27/06/2019 - 18:04

Condividi su:


Due bambini di Amelia sono ricoverati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per aver contratto la tubercolosi. Da fonti ospedaliere si apprendere che i piccoli sono sottoposti alle terapie previste dal protocollo di intervento e tenuti sotto stretto monitoraggio per verificare i parametri vitali e la risposta dei pazienti alle cure somministrate. Fortunatamente i bambini non sono in pericolo di vita e sembra che stiano reagendo bene alle cure del personale medico, anche se la prudenza e il riserbo su casi simili è d’obbligo, visto che il trattamento e la degenza sono piuttosto lunghi.

Anche i genitori dei bambini sono stati sottoposti a profilassi e sono state convocate tutte le persone che, ultimamente, avevano avuto contatti con loro per il trattamento medico previsto dal protocollo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!