Droni, Skyrobotic organizza seminario per ingegneri - Tuttoggi.info

Droni, Skyrobotic organizza seminario per ingegneri

Redazione

Droni, Skyrobotic organizza seminario per ingegneri

L'evento è orientato all'uso civile e commerciale degli apparecchi
Ven, 17/07/2015 - 09:49

Condividi su:


Skyrobotic, società attiva nello sviluppo, progettazione, produzione in serie e commercializzazione di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR) nelle classi mini e micro per usi civili e commerciali, parte del gruppo Italeaf, e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni hanno organizzato per oggi, 17 Luglio 2015, un seminario dedicato ai professionisti del settore su “Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) per operazioni specializzate”.
All’evento parteciperanno alcune decine di iscritti agli Ordini professionali del territorio, che potranno acquisire una serie di informazioni e competenze legate al settore innovativo dei Droni per operazioni di rilievo aereo. In particolare saranno affrontate tematiche come: le opportunità applicative dei SAPR nel settore della Geomatica, le soluzioni SAPR SkyRobotic per l’aerofotogrammetria, la tecnologia RTK integrata da SkyRobotic, l’integrazione del SAPR con il settore del rilievo terrestre, la restituzione dei dati, analisi dei risultati e integrazione negli applicativi di progettazione civile con esempi applicativi e case history. La giornata di lavoro prevedrà anche una prova dimostrativa di missione di rilievo aereo e un approfondimento normativo su come operare in regola con la normativa ENAC.
La partecipazione al seminario consentirà il rilascio di n. 6 C.F.P. ai fini dell’ottemperanza all’obbligo di aggiornamento professionale ex art. 7 del D.P.R. 137/12 in “Apprendimento non formale”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!