Erano in due, entrambi visibilmente alterati. Si sono dati alla fuga in auto dopo aver tamponato un camion in sosta e averlo spinto contro un altro mezzo. Gli agenti della questura li hanno inseguiti e poi hanno sequestrato veicolo e patente al proprietario.
Questa mattina, intorno alle 11.30, una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta in via Guerra, dove un'autovettura Peugeot ha urtato un autocarro fermo in sosta, sospingendolo contro un'altra autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze.
Il conducente della Peugeot si è dato alla fuga, ma è stato, poco dopo, raggiunto nell'area di servizio di via Tuzi da una volante della Questura, grazie alla testimonianza di un passante che ha fornito il numero di targa del veicolo al personale della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, intervenuti sul luogo dell'incidente.
A bordo del veicolo, due cittadini italiani di sesso maschile, di 30 anni, in evidente stato di alterazione. Il conducente si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito previsti. Gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, al sequestro del veicolo di proprietà del conducente, nonché alla denuncia allalla competente Autorità Giudiziaria per guida sotto leffetto di sostanze stupefacenti.