Droga, Terni 'città della marijuana'. Sequestrati 187 Kg. dall'inizio dell'anno. Arrestati 3 spacciatori dalla Polizia - Tuttoggi.info

Droga, Terni 'città della marijuana'. Sequestrati 187 Kg. dall'inizio dell'anno. Arrestati 3 spacciatori dalla Polizia

Redazione

Droga, Terni 'città della marijuana'. Sequestrati 187 Kg. dall'inizio dell'anno. Arrestati 3 spacciatori dalla Polizia

Dom, 16/09/2012 - 12:36

Condividi su:


Lu. Bi.

La situazione riguardo lo spaccio nella città di Terni non sembra molto incoraggiante. I numeri della Questura parlano chiaro: dall'inizio dell'anno sono stati sequestrati 3 Kg. di cocaina, 500 gr. di eroina, 187 Kg. di marijuana, 4 Kg. di hashish e 8 gr. di Mdma. In particolare, come si evince dai dati, è lo spaccio di marijuana che sta prendendo sempre più piede in città e la cosa più preoccupante è che la droga è destinata a giovanissimi. I luoghi di spaccio inoltre sono tutti nei pressi del centro cittadino: la Passeggiata e la Piazza dei Bambini e delle Bambine sono i luoghi 'preferiti' dagli spacciatori. Anche l'identikit degli spacciatori sta cambiando fisionomia: ultimamente in città è in ascesa il clan dei nigeriani che sta avendo il sopravvento su quello slavo che fino a questo momento controllava il mercato. Proprio per mettere un freno al nuovo fenomeno di spaccio la Questura di Terni ha disposto specifici servizi al fine di arginare lo spaccio di stupefacenti in città.

Nell’ambito di straordinari servizi antidroga, la Sez. narcotici della Squadra Mobile ternana, al fine di reprimere i reati in materia di stupefacenti, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto all’interno della sua abitazione, un cittadino nigeriano di 25 anni, M. S. D. nato a Lagos (Nigeria).
All’interno dell’appartamento, celato in un mobile sito nei pressi dell’ingresso gli agenti hanno rinvenuto un involucro plastificato di forma cilindrica contenente 32,6 gr. di cocaina, tutta destinata allo spaccio.
L’attività del giovane nigeriano si svolgeva soprattutto in zone frequentate da giovanissimi come questa Piazza dei Bambini e delle Bambine e la Passeggiata. Al termine delle formalità di rito l'uomo è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dal P.M. di Turno dottoressa Raffaella GAMMAROTA.

Strettamente correlata alla prima operazione, gli stessi agenti, nel corso di un mirato servizio, ha tratto in arresto altri due cittadini Nigeriani; il primo, A.S., nato in Nigeria 24 anni fa e il secondo, N. A., nato sempre in Nigeria nel 1980, entrambi domiciliati a Terni.
L’attività investigativa che prendeva spunto da alcune segnalazioni anonime, veniva subito confermata da una veloce ma intensa attività investigativa che portava all’identificazione dei due spacciatori .
Anche in questo caso il mercato a cui era destinata la sostanza stupefacente era quello dei giovanissimi che frequentano la Passeggiata e Piazza dei Bambini e delle Bambine.
Gli agenti hanno individuato in una via centrale l’abitazione degli stranieri e, nella mattinata del 14 settembre, hanno predisposto un servizio di avvistamento. Verso le 10.00 hanno sorpreso i 2 cittadini nigeriani scendere in strada e quindi hanno proceduto al loro controllo. La perquisizione personale ha dato esito negativo mentre la perquisizione dell’appartamento ove i due erano domiciliati ha permesso di rinvenire e sequestrare 43 involucri in plastica per 68,8 gr. complessivi di sostanza erbacea reagente ai derivati della canapa indiana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di denaro pari ad euro 170.
Al termine delle formalità di rito gli stranieri venivano associati alla locale casa circondariale a disposizione dal P.M. di Turno dottoressa Raffaella GAMMAROTA.

Tutti gli arresti venivano convalidati nella mattinata di ieri dal Dott. SANTOLOCI.

Salgono 53 gli arresti effettuati dalla Squadra Mobile ternana in materia di stupefacenti dall’inizio dell’anno. Durante l’attività di contrasto sono stati sequestrati ingenti quantitativi di stupefacente;
COCAINA Kg3,857;
EROINA gr. 528.4;
HASHISH Kg. 4,083;
MARIJUANA Kg 187,87;

MDMA gr. 8,2.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!