Droga prima di mettersi alla guida: 31enne rifiuta analisi, denunciato - Tuttoggi.info

Droga prima di mettersi alla guida: 31enne rifiuta analisi, denunciato

Redazione

Droga prima di mettersi alla guida: 31enne rifiuta analisi, denunciato

Ven, 29/09/2023 - 14:08

Condividi su:


Confessa agli agenti di aver assunto droga prima di mettersi alla guida, ma rifiuta le analisi: 31enne denunciato da Polizia

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di vigilanza lungo la Strada Statale 3-bis della E-45, nel territorio di Acquasparta, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi hanno notato un uomo alla guida di un’auto, procedere con fare incerto; insospettiti, hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo più approfondito. Identificato come un cittadino italiano, classe 1992, il ragazzo ha mostrato fin da subito evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’uso di sostanze stupefacenti.

Droga prima della guida, ma si rifiuta di fare le analisi

Sentito in merito, il giovane ha confermato di aver fatto uso di sostanze psicotrope prima di mettersi alla guida, consegnando poi un contenitore in plastica contenente dello stupefacente risultato poi essere del tipo “hashish”. Per questo motivo, gli operatori hanno avviato le procedure per sottoporlo alle analisi per comprovare l’assunzione dello stupefacente che, tuttavia, non è stato possibile effettuare per via del rifiuto del 31enne.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida, che verrà sospesa da 6 a 24 mesi. Il 31enne, inoltre, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!