Droga, "Operazione insospettabile" | Arrestato 26enne ternano - Tuttoggi.info

Droga, “Operazione insospettabile” | Arrestato 26enne ternano

Mirco Diarena

Droga, “Operazione insospettabile” | Arrestato 26enne ternano

Il ragazzo spacciava dalla finestra di una palazzina di Borgo Rivo | Sequestrati 5mila euro di coca
Mer, 16/03/2016 - 12:08

Condividi su:


È scattata ieri sera l’Operazione insospettabile. Dopo alcuni giorni di monitoraggio nel quartiere di Borgo Rivo, i carabinieri della Compagnia di Terni hanno sorpreso un 26enne incensurato nella sua abitazione con circa 50 grammi di cocaina, 250 grammi di hashish e marijuana. Nascosti nella camera da letto del giovane ternano oltre alla droga anche bilancini di precisione, mannite (sostanza utilizzata per il taglio della cocaina) e strumenti utilizzati per il confezionamento degli stupefacenti. Il ragazzo quando ha trovato i Carabinieri sulla porta di casa non ha opposto resistenza ed ha assistito alla perquisizione in silenzio.

Il giovane arrestato è un ragazzo insospettabile che vive con la famiglia in una palazzina posta al primo piano del quartiere di Borgo Rivo. Disoccupato, aveva escogitato un sistema per fare soldi facili.

Il 26enne spacciava le sostanze direttamente dalla finestra della sua camera, senza che i genitori o i condomini potessero sospettare qualcosa.

La cocaina sequestrata, anche se mancano ancora i riscontri ufficiali, sembra essere purissima e ha un valore di mercato che si aggira sui 5mila euro.

L’arresto di ieri sera – ha spiegato il Comandante della Compagnia di Terni, Capitano Dario Allegretti – rientra nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le verifiche non riguardano solo i luoghi tradizionali dello spaccio, ma si estendono a tutta la città. In questo caso, come in molti altri, è risultato fondamentale per il buon fine delle indagini la collaborazione con i cittadini”.

L’arresto – ha proseguito il Luogotenente Piero Pacetti, Comandante della Stazione di Terni – è stato effettuato ieri sera dopo solo qualche giorno di controlli. Le verifiche sono scattate dopo che abbiamo notato uno strano via vai di persone nella zona. Il ragazzo, apparentemente insospettabile, effettuava gli scambi dalla finestra della propria camera posta al primo piano di una palazzina di Borgo Rivo”.

Il 26enne ternano, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sarà processato per direttissima

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!