DROGA NELLE SCUOLE, LA GDF INCONTRA GLI STUDENTI DI AMELIA - Tuttoggi.info

DROGA NELLE SCUOLE, LA GDF INCONTRA GLI STUDENTI DI AMELIA

Redazione

DROGA NELLE SCUOLE, LA GDF INCONTRA GLI STUDENTI DI AMELIA

Mer, 06/04/2011 - 10:44

Condividi su:


Proseguono gli incontri con gli studenti delle scuole della provincia di Terni pianificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, sul tema della droga. Il progetto, promosso dal Comando Generale della Guardia di Finanza, è finalizzato a promuovere la conoscenza del fenomeno droga da parte degli studenti ed a prevenire i connessi disagi tipici dell’età adolescenziale. In tale ambito il giorno 5 aprile 2011 il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, Colonnello Domenico Solfaroli Camillocci, unitamente a personale del comparto cinofilo della Compagnia di Perugia ha incontrato gli studenti della Scuola Media Statale “A.Vera” di Amelia alla presenza del Primo Cittadino Dr. SENSINI Giorgio. L’incontro è stato caratterizzato dalla proiezione di un DVD dal titolo “Educare alla legalità”, edito dal Comando Generale del Corpo e concepito appositamente per i ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 13 anni. Il DVD ha permesso di presentare ai giovani ragazzi l’attività delle unità cinofile della Guardia di Finanza, e nel contempo di introdurre la delicata tematica della droga. Alla visione del DVD è infatti seguito un approfondimento mirato a far conoscere ai giovani r L’incontro si è quindi concluso con la dimostrazione da parte di due unità cinofile della Guardia di Finanza che, con i rispettivi Finanzieri conduttori, hanno effettuato due prove di ritrovamento di sostanze stupefacenti occultate all’interno di valige e di un’autovettura.agazzi gli effetti devastanti dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti. I ragazzi hanno quindi dimostrato il loro interesse per la tematica affrontata ponendo specifiche domande ai relatori. I ragazzi che hanno partecipato all’incontro e successivamente alla dimostrazione sono stati complessivamente circa trecento. Il corpo docente dell’istituto scolastico, ha espresso viva soddisfazione per l’andamento dell’incontro ed in particolare per il progetto, nel suo complesso, che mira a sensibilizzare i giovani a dire 'NO' alle droghe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!