Droga nei giardini pubblici, denunciato 20enne ternano - Tuttoggi.info

Droga nei giardini pubblici, denunciato 20enne ternano

Redazione

Droga nei giardini pubblici, denunciato 20enne ternano

Il ragazzo controllato nei giardini di via Magenta, nel garage di casa i carabinieri trovano 4 involucri di marijuana
Mar, 10/12/2019 - 10:56

Condividi su:


La predisposizione accurata, da parte della Compagnia Carabinieri di Terni, di una serie di servizi preventivi e repressivi sul capoluogo, mirati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei giardini pubblici ha, negli ultimi giorni, dato i suoi frutti, portando alla denuncia di un giovane ternano, classe ’99, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attenzione di una pattuglia in servizio perlustrativo della Stazione Carabinieri di Terni, che stava transitando nei pressi dei giardini pubblici di via Magenta, veniva richiamata dalla presenza del giovane, noto per i precedenti specifici in materia di droga.

Controllato, il ventenne è stato trovato in possesso della somma di 95 euro, in banconote di piccolo taglio. La circostanza insospettiva i militari che decidevano dunque di approfondire il controllo, portandosi presso l’abitazione del ragazzo. All’esito di un’accurata perquisizione, i Carabinieri rinvenivano – ben nascosti nel garage – 4 involucri di simile dimensione contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 24 grammi, oltre ad un bilancino di precisione.

Configurandosi l’ipotesi di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane ternano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni, per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990. Il materiale, sottoposto a sequestro giudiziario, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’occasione è utile per invitare nuovamente i cittadini a partecipare attivamente alla costruzione della sicurezza, interessandosi personalmente ai fenomeni urbani e segnalando prontamente alle forze dell’ordine quelli meritevoli di approfondimento: le segnalazioni qualificate dei cittadini sono indispensabili per un efficace intervento di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!