DROGA, EVASIONE FISCALE, VIDEOPOKER ILLEGALI E LAVORO NERO: 24H DI CONTROLLI NON STOP DELLA GUARDIA DI FINANZA - Tuttoggi.info

DROGA, EVASIONE FISCALE, VIDEOPOKER ILLEGALI E LAVORO NERO: 24H DI CONTROLLI NON STOP DELLA GUARDIA DI FINANZA

Redazione

DROGA, EVASIONE FISCALE, VIDEOPOKER ILLEGALI E LAVORO NERO: 24H DI CONTROLLI NON STOP DELLA GUARDIA DI FINANZA

Sab, 25/06/2011 - 11:07

Condividi su:


Scattato nei giorni scorsi un piano di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza della Provincia di Terni, protrattosi per circa 24 ore continuative con l’impiego di oltre 20 pattuglie impegnate in servizi di contrasto al lavoro nero, per la repressione del piccolo spaccio di stupefacenti, per la repressione dei fenomeni legati al gioco clandestino e per verificare il corretto adempimento degli obblighi di emissione di scontrino e ricevuta fiscale.
Nel dettaglio, tra l’altro, è stato effettuato a Terni un sequestro di due apparecchi e congegni di divertimento (c.d. videopoker) utilizzati in violazione di legge in quanto non collegati con i terminali dell’Amministrazione dei Monopoli, con la conseguenza che tutte le giocate in corso erano sottratte a tassazione: comminate sanzioni amministrative fino a 3mila euro al titolare del bar dove gli apparecchi erano ubicati.
Sequestrate inoltre 50 gr circa di sostanze stupefacenti detenute per uso personale da circa 10 giovani: da segnalare il caso di 4 ragazzi romani, in trasferta in zona per passare la nottata presso un locale notturno, pizzicati dai Finanzieri di Amelia in possesso di circa 15 grammi di marijuana, da consumare durante la serata di divertimenti. Nei servizi sono state impegnati anche i cani antidroga, particolarmente abili, in un caso, a scovare della marijuana, occultata all’interno di un piccolo nascondiglio ricavato all’interno di un sedile della autovettura sulla quale viaggiava il giovane tossicodipendente.
La Tenenza di Orvieto accedeva poi in un cantiere edile della zona, accertando la presenza di due lavoratori in nero, entrambi italiani, di 64 e 21 anni, segnalando la violazione alla Direzione Provinciale del Lavoro.
Infine, effettuati oltre 60 controlli in materia di rilascio dello scontrino e ricevuta fiscale con la constatazione di 21 irregolarità : significativo l’accertamento del mancato rilascio di uno scontrino fiscale per l’importo di 510 euro per la cessione di un orologio da parte di una gioielleria del circondario ternano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!