Droga dall'Olanda e dalla Svizzera: clienti anche in Umbria - Tuttoggi.info

Droga dall'Olanda e dalla Svizzera: clienti anche in Umbria

Redazione

Droga dall'Olanda e dalla Svizzera: clienti anche in Umbria

Mer, 18/01/2012 - 17:11

Condividi su:


Nei loro sms li chiamavano “giacche verdi” e “maglioni neri”: si trattava di partite di marijuana e hashish, e venivano importate dall'Olanda e dalla Svizzera, per poi essere spacciati in Umbria, Valle D'Aosta e nella provincia di Varese. A scoprire il traffico illecito è stata la Guardia di Finanza, che ha poi emesso quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di persone coinvolte a vario titolo nello spaccio. L'attività aveva come punto di snodo la cittadina di Varano Borghi, vicino Varese: la droga veniva poi distribuita in alcuni locali notturni della provincia, e poi inviata anche in Umbria e in Valle D'Aosta. Le indagini coordinate dal pm del capoluogo lombardo Tiziano Masini hanno condotto al sequestro di 24 chili di marijuana, 5 chili di hashish, 30 grammi di cocaina e di 5 chili di un nuovo stupefacente, che dalle analisi risulterebbe composto da anfetamina in polvere utile anche per il confezionamento di circa 120mila pastiglie di ecstasy. A capo dell'organizzazione ci sarebbe un uomo, rifugiatosi in Svizzera, nei confronti del quale è stata chiesta l'estradizione: era lui a coordinare l'acquisto della droga dall'estero e a gestire i contatti dei corrieri.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!