Droga, a Foligno Carabinieri bloccano spaccio di marijuana e hashish in centro e periferia - Tuttoggi.info

Droga, a Foligno Carabinieri bloccano spaccio di marijuana e hashish in centro e periferia

Redazione

Droga, a Foligno Carabinieri bloccano spaccio di marijuana e hashish in centro e periferia

Lun, 03/03/2014 - 11:27

Condividi su:


Nel pomeriggio di sabato 1 marzo fino alla nottata di domenica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno messo in atto un piano di controllo del territorio di Foligno indirizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di marijuana, il cui consumo è ultimamente aumentato in maniera esponenziale.

La prima operazione è stata eseguita nel tardo pomeriggio di sabato ed è partita dalla conoscenza da parte dei Carabinieri di un giovane, D.M. del '75 di Foligno. I militari, prima di fermarlo, lo hanno notato in atteggiamento sospetto aggirarsi con la sua autovettura e fermarsi nei pressi di alcuni Bar del centro. Durante il controllo il ragazzo è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Il resto della droga è stato ritrovato presso la sua abitazione, dove i Carabinieri hanno sequestro 25 grammi di hashish già suddiviso in dosi ed un bilancino di precisione.
Il servizio è proseguito durante la nottata, quando in parcheggio di un locale pubblico alla periferia di Foligno, sono stati controllati all’interno di una autovettura due giovani, T.G. del '95 di Bevagna ed un minore. Alla vista dei Carabinieri, entrambi hanno mostrato segni di nervosismo tanto da insospettire i militari. Durante la perquisizione dell’autovettura è saltato fuori un vero e proprio bazar della marijuana. Circa 40 grammi di sostanza suddivisa in numerose dosi di varia pesatura pronte per essere cedute ai vari acquirenti che già nel pomeriggio, attraverso un sistema di messaggi, avevano inviate le loro prenotazioni. Non solo stupefacente bensì tutto l’occorrente per consumo, dai trita marijuana tascabili, alle cartine per finire con un narghilè. Sequestrati anche € 350,00 in contanti di vario taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. Il maggiore è stato arrestato ed accompagnato presso agli arresti domiciliari in attesa della convalida mentre il minore è stato denunciato a piede libero alla Procura del Tribunale per i Minorenni.
Nonostante la presenza dei Carabinieri impegnati nella perquisizione, poco distante gli stessi militari hanno notato un altro giovane avvicinarsi con fare sospetto. Immediatamente fermato e controllato, i Carabinieri hanno identificato un altro diciassettenne residente sempre in Umbria. Nella tasca dei pantaloni sono state rinvenute più di venti dosi termosaldate di marijuana per un totale di 45 grammi. Anche in questo caso, trattandosi di un minore è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio. In totale è stata sequestrata oltre 100 grammi di sostanza stupefacente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!