Dramma Morosini: muore durante la partita Pescara-Livorno. Sospesi tutti i campionati - Tuttoggi.info

Dramma Morosini: muore durante la partita Pescara-Livorno. Sospesi tutti i campionati

Redazione

Dramma Morosini: muore durante la partita Pescara-Livorno. Sospesi tutti i campionati

Sab, 14/04/2012 - 19:09

Condividi su:


Ri.Fo.

Dramma nel mondo del calcio: nella giornata di oggi è morto Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno, a quanto risulta a causa di un arresto cardiaco. Intorno al 31’ del primo tempo della partita Pescara – Livorno il giocatore amaranto si è accasciato a terra rimanendo esanime, probabilmente a causa di un malore. La gara è stata subito sospesa per permettere al personale medico di entrare in campo e soccorrere l’uomo praticandogli un massaggio cardiaco prolungato, anche se sembra che ad intervenire per primo, scendendo dagli spalti dello stadio, sia stato Leonardo Paloscia, Primario di Emodinamica. Morosini è stato successivamente trasportato presso l’ospedale Santo Spirito di Pescara da un’ambulanza, che pare abbia precedentemente incontrato difficoltà ad entrare nell’impianto sportivo a causa di una vettura dei vigili urbani che bloccava il passaggio. L’annuncio ufficiale del decesso è stato dato dal dottor De Blasi, che ha dichiarato: “E' stato per arresto cardiaco. Purtroppo è arrivato già morto in ospedale. Non si è più ripreso” – mentre il primario del reparto di Cardiologia, Leonardo Paloscia, ha confermato: “Abbiamo fatto tutto il possibile per rianimare il ragazzo. Ma non ha mai ripreso conoscenza.” Nel frattempo la partita fra Pescara e Livorno è stata sospesa sul punteggio di 0 a 2 per gli ospiti e rinviata a data da destinarsi, mentre la Figc ha già disposto la sospensione di tutte le gare di tutti i campionati.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!