Dottoresse usano ricettario in modo improprio | Stipendio decurtato - Tuttoggi.info

Dottoresse usano ricettario in modo improprio | Stipendio decurtato

Redazione

Dottoresse usano ricettario in modo improprio | Stipendio decurtato

Mar, 27/04/2021 - 18:26

Condividi su:


I fatti erano stati segnalati dal NAS alla USL ternana che ha interessato per competenza il Collegio Arbitrale Regionale per i Medici di Medicina Generale

Da accertamenti condotti dal N.A.S. di Perugia sul controllo della spesa pubblica nel settore sanitario, è emerso che diverse prescrizioni mediche provenienti da ricettari in carico a un medico di famiglia in pensione, con convenzione ormai cessata, erano state impropriamente redatte da un medico non convenzionato, collaboratore di due medici di famiglia operanti nel territorio del Distretto Sanitario di Narni – Amelia (TR).

Indagine

I fatti erano stati segnalati dal NAS di Perugia alla USL ternana che, data la gravità dei fatti, ha interessato per competenza il Collegio Arbitrale Regionale per i Medici di Medicina Generale, il quale ha rilevato modalità inappropriate nell’attuazione della convenzione e si è espresso per il provvedimento di decurtazione, a cura dell’Azienda USL Umbria 2, per la durata di un mese, del 10% delle competenze spettanti alle due dottoresse convenzionate.

Ordine dei medici

L’Azienda sanitaria informerà l’Ordine dei Medici della Provincia di Terni per le proprie valutazioni sull’operato delle due dottoresse, del loro collaboratore e del medico che, al termine della convenzione, non aveva adeguatamente custodito i ricettari a lui affidati e ancora in suo possesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!