Dopo via S. Domenico, chiusa Porta Pesa: così da lunedì cambia il traffico

Dopo via S. Domenico, chiusa Porta Pesa: così da lunedì cambia il traffico

Redazione

Dopo via S. Domenico, chiusa Porta Pesa: così da lunedì cambia il traffico

Dom, 26/06/2022 - 14:35

Condividi su:


Fino all'8 agosto accesso solo pedonale dall'Arco dei Tei, doppio senso da via del Roscetto a piazza Fortebraccio | Cambia il bus

Rivoluzione viabilità nella zona ovest intorno al centro storico di Perugia. da lunedì 27 giugno sarà infatti vietato l’accesso a via Pinturicchio per i lavori di restauro dell’Arco di Porta Pesa e del sottostante Arco dei Tei, finanziato con l’Art Bonus dall’azienda Riccini spa. Lavori che si concluderanno l’8 settembre.

Sino a tale data vige dunque il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in Via Pinturicchio, nel tratto sottostante l’Arco di Porta Pesa (Arco dei Tei). Predisposto un corridoio di transito pedonale.

Per le auto, istituito il doppio senso di marcia in via Pinturicchio, nel tratto compreso fra piazza Fortebraccio e via del Roscetto. I veicoli diretti in via del Roscetto potranno accedere esclusivamente da piazza Fortebraccio – via Pinturicchio. 

Quanto agli autobus, la linea C rimane inalterata. La linea F, dalla rotatoria di Elce, verrà deviata su via Pellini, galleria Kennedy, via XIV settembre e Porta Pesa. Si effettueranno fermate presso le scale mobili parcheggio Pellini e l’ascensore della galleria Kennedy. 

Rischio ingolfamento alla galleria Kennedy

E proprio la zona della galleria Kennedy, con la rotatoria davanti al Tribunale, rischia di restare ingolfata in questi mesi estivi, a causa del concomitante cantiere in via San Domenico (già via Ripa di Meana), dove sono in corso i lavori di consolidamento del costone.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!