Dopo uno stop di 2 anni riapre Rifugio "Il Nibbio" sul Monte Cucco - Tuttoggi.info

Dopo uno stop di 2 anni riapre Rifugio “Il Nibbio” sul Monte Cucco

Redazione

Dopo uno stop di 2 anni riapre Rifugio “Il Nibbio” sul Monte Cucco

Mar, 29/06/2021 - 15:48

Condividi su:


Il taglio del nastro in località La Valletta a Pian del Monte, il bar ristorante è stato rimesso a nuovo grazie alla nuova gestione

È stato inaugurato ieri pomeriggio (28 giugno) il Rifugio bar ristorante “Il Nibbio” – in località La Valletta a Pian del Monte di Monte Cucco – rimesso a nuovo dopo uno lungo stop di due anni.

Al taglio del nastro erano presenti, per l’Amministrazione comunale di Sigillo, il sindaco Giampiero Fugnanesi, il vicesindaco Annalisa Paffi, l’assessore Enzo Mariotti e il consigliere comunale Gian Piero Bocci.

Il primo cittadino ha voluto innanzitutto ringraziare il grande lavoro svolto da uffici comunali, maestranze e nuovi gestori, che hanno reso possibile la riapertura dell’immobile di proprietà dell’Ente, “una struttura da sempre vissuta da tutti gli abitanti della Fascia Appenninica e soprattutto dai tanti turisti come meta preferita per una sosta privilegiata dopo uscite di famiglia, escursioni, passeggiate, ma anche dopo aver praticato tutti quegli sport come torrentismo, visite in grotta, ciclismo, trekking e volo libero che può offrire il Parco del Monte Cucco.

E’ stata poi la volta dei ringraziamenti della nuova gestione de “Il Nibbio”, nella persona di Adele Sollevanti, che ha voluto sottolineare la “grande emozione per questa nuova sfida imprenditoriale. Una ripartenza dunque del Rifugio bar ristorante che può essere un simbolo di rinascita di questi luoghi e delle aree interne in generale, un turismo di prossimità, sostenibile e green, per gli amanti degli spazi aperti”.

Una occasione anche per proporre una cucina in grado di valorizzare e promuovere i prodotti locali di qualità, attraverso piatti genuini che sappiano coniugare semplicità e bontà. Il ristorante è dotato di 150 coperti nei locali interni ed esterni con un affaccio panoramico di notevole bellezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!