Dopo 7 mesi riaperti gli ascensori di via XX settembre - Tuttoggi.info

Dopo 7 mesi riaperti gli ascensori di via XX settembre

Davide Baccarini

Dopo 7 mesi riaperti gli ascensori di via XX settembre

Lun, 02/11/2020 - 10:32

Condividi su:


Sono tornati a funzionare sabato mattina (31 ottobre) gli ascensori cittadini che conducono da via XX Settembre alla Cattedrale di Gubbio.

Una riapertura che arriva dopo mesi di serrata (dal marzo scorso) dovuti a problemi strutturali, sistemati grazie a un intervento del valore di 30 mila euro, finalmente collaudato da Provincia di Perugia e Ustif, l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Un problema burocratico e procedurale ha frenato per mesi il collaudo – spiega il sindaco Filippo Stirati – mettendoci in difficoltà seria pur essendo, di fatto, impotenti. Questa vicenda è purtroppo lo specchio del lato peggiore di questo Paese, dove troppo spesso le comunità locali sono in balìa di burocrazie, attese e procedure non degne di chi vive in Europa. Visto che qualcuno è giusto che si scusi con i cittadini e gli utenti in generale lo faccio io a nome anche di altri”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!