Ritrovato nel Tevere il corpo senza vita della 61enne scomparsa - Tuttoggi.info

Ritrovato nel Tevere il corpo senza vita della 61enne scomparsa

Davide Baccarini

Ritrovato nel Tevere il corpo senza vita della 61enne scomparsa

Dom, 12/11/2023 - 10:21

Condividi su:


La tragica scoperta dopo 15 ore di ricerca è stata fatta dai vigili del fuoco fluviali nei pressi del ponte di Umbertide

Articolo aggiornato alle 13 – E’ stato ritrovato nel Tevere, dopo 15 ore di ricerche, il corpo della 61enne scomparsa ieri sera (11 novembre) ad Umbertide.

La tragica scoperta è stata fatta dal personale Saf Fluviale questa mattina (12 novembre) intorno alle 11, proprio nelle acque del fiume, dove fin da subito si erano concentrate le ricerche. Da quanto emerso, infatti, la donna proprio ieri avrebbe fatto una telefonata ad un conoscente minacciando di gettarsi dal ponte del Tevere.

Prima, a poca distanza dal ponte, sarebbe stata ritrovata la borsa poi, più avanti, il corpo esanime della 61enne di origini bulgare, da anni residente proprio ad Umbertide dove lavorava come badante. Purtroppo potrebbe essere confermato il gesto volontario ma sono in corso le indagini del caso per avere tutte le informazioni.

Un vasto spiegamento di forze, fin dalla nottata scorsa, è stato impiegato nella ricerca, che ha visto impegnati l’UCL (Unità di Crisi Locale), con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), la squadra cinofila e fluviale e i carabinieri di Castello e Umbertide.

———

Una 61enne di origini bulgare, da tempo residente ad Umbertide, è scomparsa da ieri sera (11 novembre) intorno alle 20, quando sono scattate le ricerche dei vigili del fuoco tuttora in corso

La donna – da quanto emerge – prima di sparire avrebbe addirittura fatto una telefonata ad un conoscente minacciando di gettarsi dal ponte del Tevere. Proprio da questa zona, infatti, sono partite le ricerche dei pompieri, coadiuvati dai carabinieri, fino tarda notte.

Stamattina (12 novembre) le operazioni sono riprese alla luce del giorno per ispezionare nuovamente la zona lungotevere. Sul posto sono presenti l’UCL (Unità di Crisi Locale), con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), la squadra cinofila e fluviale e i carabinieri di Castello e Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!