Donna scompare a Vallo di Nera, ritrovata poco fa dopo una notte al gelo. AGGIORNAMENTI: l'anziana signora non ce l'ha fatta - Tuttoggi.info

Donna scompare a Vallo di Nera, ritrovata poco fa dopo una notte al gelo. AGGIORNAMENTI: l'anziana signora non ce l'ha fatta

Redazione

Donna scompare a Vallo di Nera, ritrovata poco fa dopo una notte al gelo. AGGIORNAMENTI: l'anziana signora non ce l'ha fatta

Mar, 10/01/2012 - 10:13

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

(Aggiornamento ore 12.39) – Averla ritrovata che ancora respirava era stato già, di per sé stesso, un miracolo. Ma la nottata trascorsa seminuda al gelo è stata fatale alla poveretta, che è deceduta poco fa all'ospedale di Spoleto.

—————————————————

Sono stati allertati alle 5 di mattina i Vigili del Fuoco di Spoleto, e immediatamente si sono messi sulle tracce dell’anziana di 83 anni, M. G. le sue iniziali, che nella tarda serata di ieri si era allontanata dalla sua abitazione a Vallo di Nera, semivestita e senza scarpe né calzini. Il freddo della notte ha fatto temere il peggio fino alle 9 di questa mattina, quando, quasi per miracolo, la donna è stata ritrovata viva, seppur in condizioni gravissime.

A scoprire il corpo accasciato a terra non sono stati i Vigili del Fuoco, bensì un civile, che l’ha notato mentre batteva la strada alla ricerca di tartufi. A quel punto sono arrivati i Pompieri, che hanno provveduto alle procedure di primo soccorso prima di affidare la donna alle cure dei sanitari del 118, i quali l'hanno trasportata in ospedale dove si trova attualmente ricoverata, in fin di vita.

La cosa incredibile è che il luogo del ritrovamento dista circa 6 chilometri dall’abitazione della signora, e si trova tra l’altro in una zona piuttosto impervia. La donna, quindi, prima di abbandonarsi a terra, è riuscita a percorrere seminuda e a piedi completamente scalzi tutta quella strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!