Donna alla guida con patente falsa fermata dalla Municipale - Tuttoggi.info

Donna alla guida con patente falsa fermata dalla Municipale

Redazione

Donna alla guida con patente falsa fermata dalla Municipale

Controlli serrati su targhe straniere
Gio, 28/04/2016 - 18:32

Condividi su:


Una donna di nazionalità bulgara è stata denunciata per uso di atto falso e le è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 100 euro per aver guidato con la patente contraffatta e scaduta di validità. Ad eseguire il controllo sono stati gli agenti della Polizia Municipale che stanno monitorando con particolare attenzione gli autoveicoli con targhe straniere. “La donna – rende noto il Comando della Polizia Municipale – durante il controllo avvenuto nella giornata di martedì ha esibito agli agenti una patente di guida rilasciata dalle autorità bulgare che ad un primo esame appariva autentica e conforme. Da un’analisi più scrupolosa però gli agenti hanno notato che c’erano delle anomalie nei campi relativi alle date di emissione e di scadenza e pertanto hanno accompagnato la donna presso il Comando. Qui sono stati eseguiti ulteriori accertamenti tecnici ed è stata chiesta la collaborazione delle autorità bulgare per verificare la genuinità del documento. Tramite specifiche apparecchiature gli agenti hanno verificato che le reali date di scadenza e di emissione erano altre cancellate con dell’acido ed al loro posto ne erano state impresse delle altre. Nel frattempo le autorità bulgare comunicavano che la donna era in realtà titolare di quel documento che però era scaduto nel 2012 mentre il falsario ne aveva prolungato la scadenza al 2019″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!