Donazione organi, equipe di Perugia espianta fegato e reni da paziente deceduta a Terni - Tuttoggi.info

Donazione organi, equipe di Perugia espianta fegato e reni da paziente deceduta a Terni

Redazione

Donazione organi, equipe di Perugia espianta fegato e reni da paziente deceduta a Terni

Gli organi sono stati trasferiti a Roma e Palermo per salvare due vite
Ven, 08/01/2016 - 20:54

Condividi su:


Seconda donazione di organi in Umbria. In questa occasione l’equipe di chirurghi dell’equipe del Dr.Paolo Baccari dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha concluso nel pomeriggio di venerdì 8 Gennaio un intervento di prelievo di fegato e reni di una donna di 70 anni deceduta per emorragia cerebrale presso l’Ospedale di Terni.

Le attività di prelievo sono state coordinate dalla responsabile del Centro Regionale Trapianti Dott.ssa Tiziana Garzilli; l’equipe dei chirurghi si è avvalsa della collaborazione dell’anestesista Lorenzina Bolli e degl specialisti di anatomia patologica. Una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia informa che non è stato possibile accertare una compatibilità degli organi donati con pazienti umbri in dialisi e pertanto i reni sono stati trasferiti a Palermo tramite una staffetta che ha raggiunto l’aeroporto di Fiumicino, mentre il fegato è stato consegnato ai chirurghi di un ospedale di Roma, per essere impiantato ad un paziente di 55 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!