Donazione e trapianto organi, a Terni iniziativa per sostenere l'AIDO - Tuttoggi.info

Donazione e trapianto organi, a Terni iniziativa per sostenere l'AIDO

Redazione

Donazione e trapianto organi, a Terni iniziativa per sostenere l'AIDO

Mer, 30/05/2012 - 08:37

Condividi su:


In occasione delle ‘Giornate Nazionali della Donazione e Trapianto di Organi’, indette dal Ministero della Salute, l’A.I.D.O. Sezione Provinciale di Terni ha organizzato una serata di intrattenimento musicale, denominata “Donarmonie” che si terrà l’1 Giugno p.v., alle ore 21.00, presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli (Terni).
Una serata-spettacolo, patrocinata dal Comune di Terni e realizzata in collaborazione con il Cesvol, in cui si esibiranno gli artisti della Musical Academy: alcuni allievi di canto della scuola; il Coro Gospel Musical Academy e gli artisti ospiti, BMVCabrio. Saranno eseguiti brani a cappella dal Coro Gospel e dal gruppo vocale BMVCabrio e brani di musica pop dai giovani cantanti della Musical Academy.
L’evento, ad ingresso libero, si propone di promuovere la tematica della donazione e del trapianto di organi e di raccogliere fondi in favore dell’A.I.D.O. di Terni.

Alcune note sugli artisti di ‘Donarmonie’:
I BMVCabrio sono un gruppo vocale a cappella, nato nel 2009 da un’idea di Benedetta Gelati, Margherita Rinaldi e Valeria Paci. Il gruppo si completa nel 2011 con l'arrivo di Erika Notarangelo e di Cristian Graziano. Il gruppo ha l’intento di ricreare, con il solo utilizzo della voce, le atmosfere del funk, passando attraverso il jazz, il pop ed il reggae. Ogni musicista dei BMVCabrio arricchisce la band con le proprie influenze e attitudini musicali, stili differenti e timbriche vocali molto diverse, ma che insieme riescono a creare un unico grande sound. La scelta del repertorio è varia e caratterizzata da arrangiamenti originali, scritti principalmente da Valeria Paci.
Hanno partecipato a diversi festival e rassegne, tra cui Caffeina (Viterbo 2011), Tuscia in jazz (Tuscia 2011). E’ stato l’unico gruppo italiano ad essere selezionato da uno dei più importanti contest di musica a Cappella, International Acappella Contest Leipzig, tenutosi a Lipsia il 27, 28 e 29 aprile 2012. Molti i progetti per il futuro: la produzione di un disco, concerti live in Italia e all’estero e partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.

Coro Gospel Musical Academy
Un gruppo di persone. Un insieme di artisti di ogni età che amano cantare e contemporaneamente vivere un'esperienza collettiva: loro sono il Coro Gospel Musical Academy, diretto da Marta Lombardo. Si esibiscono con canti gospel, spiritual, ma anche canti tradizionali in diverse lingue e con arrangiamenti di brani noti, più legati al genere pop. Il coro Gospel Musical Academy si è esibito recentemente anche in occasione della consegna del Premio ‘San Valentino d’Oro 2012’, a Palazzo Gazzoli, e a Piazza Tacito nel Palco del RiCantamaggio, lo scorso 28 aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!