Donatori di sangue, due poltrone per l'ospedale di Amelia grazie all'Avis - Tuttoggi.info

Donatori di sangue, due poltrone per l’ospedale di Amelia grazie all’Avis

Marco Menta

Donatori di sangue, due poltrone per l’ospedale di Amelia grazie all’Avis

Lun, 11/07/2022 - 11:57

Condividi su:


L'Avis di Amelia ha donato all'ospedale cittadino due poltrone destinate alla sala salassi dei donatori di sangue.

Sabato 9 luglio l’Avis di Amelia ha donato all’ospedale cittadino due poltrone destinate alla sala salassi dei donatori di sangue.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, il direttore generale dell’azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, il direttore del Presidio Ospedaliero di Narni-Amelia, Sergio Guido, il responsabile del SIT aziendale, Marta Micheli, il responsabile del Centro Raccolta Sangue, Roberto Borzacchini. Per l’Avis, invece, il delegato regionale, Ottaviano Panfili, e il vicepresidente Avis Amelia, Mirko Piciucchi.

790 donazioni di sangue nel 2021

Per sostenere l’importante iniziativa l’Avis ha promosso una raccolta fondi. Straordinaria la partecipazione della comunità cittadina, che ha reso possibile l’acquisto delle due poltrone per la sala salassi del centro ospedaliero di Amelia. Si tratta, del resto, di un servizio molto attivo: 790, nel 2021, le donazioni di sangue; oltre 400 nei primi sei mesi del 2022.

De Fino: “Un’ennesima testimonianza di generosità”

Il direttore generale dell’azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, ha rivolto un sentito ringraziamento ai volontari e ai cittadini di Amelia. “Un’ennesima importante testimonianza di generosità, vicinanza e impegno civile della cittadinanza e dell’Avis”, ha dichiarato De Fino. Il sindaco Pernazza, da parte sua, ha confermato la disponibilità dell’Amministrazione municipale “a promuovere la donazione del sangue all’interno degli eventi dell’Estate Amerina, al fine di tenere sempre alta l’attenzione e la sensibilità della popolazione”.

Micheli: “E’ importante fare rete per sensibilizzare la cittadinanza”

L’obiettivo dell’autosufficienza – ha spiegato, invece, il responsabile del servizio Immunotrasfusionale della Usl Umbria 2, Marta Micheli – non può essere dimenticato; va perseguito con l’impegno quotidiano di tutti: istituzioni, azienda sanitaria, associazioni e cittadini”. “E’ importante fare rete, per sensibilizzare la cittadinanza, reclutare nuovi donatori e realizzare ambienti confortevoli e ben organizzati, dove la donazione di sangue diventi un momento di piacevole solidarietà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!