Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Orvieto - Tuttoggi.info

Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto

Redazione

Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto

Una iniziativa delle Librerie Giunti al Punto che hanno raccolto i volumi della donazione nel punto vendita cittadino
Mer, 13/11/2019 - 09:21

Condividi su:


Grazie all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa dalle Librerie Giunti al Punto, sono stati donati all’Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero “S. Maria della Stella” di Orvieto circa 650 volumi raccolti nel mese di agosto presso la libreria Giunti di Orvieto.

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, che ha consentito di raccogliere e donare moltissimi volumi a scuole, biblioteche e ospedali di tante città italiane, ha oggi premiato la struttura di Pediatria di Orvieto coordinata dalla dottoressa Elena Neri.

Il progetto, che promuove la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia con l’obiettivo di diffondere il piacere di leggere ad iniziare dai più piccoli, è sicuramente una grande opportunità per tutti coloro che vogliono contribuire alla formazione di bambini e ragazzi. Un momento educativo e ricreativo anche per i piccoli ospiti del reparto Pediatrico dell’ospedale di Orvieto.

“E’ sempre più frequente nelle Pediatrie Italiane – spiega il dottor Pietro Manzi, direttore medico del presidio ospedaliero – la consuetudine di alleviare lo stress del ricovero con iniziative simili. Il Santa Maria della Stella di Orvieto, con questa iniziativa, sottolinea il valore educativo della struttura sanitaria, l’attenzione costante nei confronti dell’area materno-infantile e l’eccellente rapporto con il tessuto sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!