Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Orvieto - Tuttoggi

Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto

Redazione

Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto

Una iniziativa delle Librerie Giunti al Punto che hanno raccolto i volumi della donazione nel punto vendita cittadino
mercoledì, 13/11/2019 - 09:21

Condividi su:


Donati 650 libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto

Grazie all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” promossa dalle Librerie Giunti al Punto, sono stati donati all’Unità Operativa di Pediatria del Presidio Ospedaliero “S. Maria della Stella” di Orvieto circa 650 volumi raccolti nel mese di agosto presso la libreria Giunti di Orvieto.

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, che ha consentito di raccogliere e donare moltissimi volumi a scuole, biblioteche e ospedali di tante città italiane, ha oggi premiato la struttura di Pediatria di Orvieto coordinata dalla dottoressa Elena Neri.

Il progetto, che promuove la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia con l’obiettivo di diffondere il piacere di leggere ad iniziare dai più piccoli, è sicuramente una grande opportunità per tutti coloro che vogliono contribuire alla formazione di bambini e ragazzi. Un momento educativo e ricreativo anche per i piccoli ospiti del reparto Pediatrico dell’ospedale di Orvieto.

“E’ sempre più frequente nelle Pediatrie Italiane – spiega il dottor Pietro Manzi, direttore medico del presidio ospedaliero – la consuetudine di alleviare lo stress del ricovero con iniziative simili. Il Santa Maria della Stella di Orvieto, con questa iniziativa, sottolinea il valore educativo della struttura sanitaria, l’attenzione costante nei confronti dell’area materno-infantile e l’eccellente rapporto con il tessuto sociale”.


Condividi su:


Aggiungi un commento