Dona 50mila euro per le vetrate di Palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Dona 50mila euro per le vetrate di Palazzo dei Priori

Redazione

Dona 50mila euro per le vetrate di Palazzo dei Priori

Dopo il portale, altro restauro per il Municipio grazie ad un mecenate
Sab, 23/02/2019 - 18:35

Condividi su:


Dopo gli interventi di restauro dei portoni storici di Palazzo, la sede del Comune e della Galleria Nazionale dell’Umbria potrà veder portate all’antico splendore anche le vetrate, grazie ad un mecenate che ha deciso di donare, attraverso lo strumento dell’Art bonus, 50mila euro.

L’annuncio è stato fatto dal sindaco Andrea Romizi, dopo la festa per la premiazione della terza edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno”, conferito dal segretario generale del Ministero per i Beni e le attività culturali Giovanni Panebianco al Comune di Perugia. Evento a cui sono intervenuti i massimi rappresentanti delle istituzioni che hanno ideato e promuovono annualmente il Concorso Art Bonus: Mario De Simoni, Presidente di ALES S.p.A. (società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero per i beni e le attività culturali), Carolina Botti Ales Direttore referente Art Bonus, Gaetano Scognamiglio e Francesca Velani rispettivamente Presidente e Direttore del Dipartimento cultura di Promo Pa Fondazione – Lubec, partner di Ales per questa iniziativa.

Oltre al Comune di Perugia in qualità di ente beneficiario della raccolta fondi Art Bonus per Palazzo dei Priori, una targa di ringraziamento è stata consegnata anche a tutti i donatori che hanno effettuato erogazioni liberali per sostenere il restauro dei portoni storici del Palazzo: Mario Briganti, Francesca di Paterniano/Gruppo Facebook Pulchra Perusia, Fosforica srl, Lorena Pittola e i Lions Club Perugia Concordia, Maestà delle Volte, Centenario, Host, Augusta Perusia, Fonti di Veggio.

Uno speciale pubblico ringraziamento è stato rivolto anche all’intero gruppo di lavoro Art Bonus Perugia: Luciana Cristallini, Dirigente Segreteria Organi Istituzionali e Comunicazione, Simona Cortona, Funzionario della Comunicazione, Michele Giovagnoni e Simone Falchetti, Servizi Web sito internet, Fabio Pampanelli, grafico, Franco Becchetti, Dirigente Engineering, Beni culturali e sicurezza sul lavoro, Paolo Martani, Coordinamento Attività giuridico amministrative, Fabio Fantucci, direttore dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!