"DON PIERINO", ARRIVA IL FILM SUL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO. ANTEPRIMA AL "POLITEAMA" DI TERNI - Tuttoggi.info

“DON PIERINO”, ARRIVA IL FILM SUL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO. ANTEPRIMA AL “POLITEAMA” DI TERNI

Redazione

“DON PIERINO”, ARRIVA IL FILM SUL FONDATORE DELLA COMUNITA' INCONTRO. ANTEPRIMA AL “POLITEAMA” DI TERNI

Mar, 22/03/2011 - 09:26

Condividi su:


“Al di là di tutto – spiega Sbarretti – se si vuol fare un film su Don Pierino, è fondamentale parlare del recupero dei tossicodipendenti. Il film, frutto di un lungo lavoro di ricerca e di una sceneggiatura assolutamente eccentrica, ricalca fedelmente la vita del sacerdote. È un film che a tratti fa ridere – spiega il regista – perché ho voluto accentuare il carattere deciso del sacerdote. Del resto Don Pierino – continua Sbarretti – è una persona molto ironica e gradevole e nei colloqui che ho avuto con lui, spesso mi ha fatto ridere raccontandomi aneddoti che poi sono finiti nel film. Si parlerà anche del processo in cui è coinvolto il sacerdote di Amelia, accusato da alcuni ex ospiti della Comunità Incontro”. “La forza del film – dice il produttore Morani – sta nell’averlo girato dentro Molino Silla. È un desiderio che Sbarretti ha da molti anni: se lo avessimo girato a Cinecittà ad esempio, il film non avrebbe avuto la stessa efficacia e forza”.
Il film di Andrea Sbarretti, intitolato semplicemente “Don Pierino”, sarà presentato ai giornalisti ed alle autorità il 1 aprile alle ore 21 e replicato subito dopo alle 23. Sarà presente il regista, il produttore, il protagonista e tutto il cast, che comprende diversi attori spoletini, tra gli altri il senatore Domenico Benedetti Valentini. Il padrone di casa lo farà Gianluca Nasi, che presenterà la serata: ci sarà anche una recensione al film del sociologo Massimo D’Antonio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!