Don Matteo 12 torna da stasera su Rai Uno, chi gli ha sparato? - Tuttoggi.info

Don Matteo 12 torna da stasera su Rai Uno, chi gli ha sparato?

Redazione

Don Matteo 12 torna da stasera su Rai Uno, chi gli ha sparato?

L'attesa è finita, da stasera torna in prima serata su Rai Uno Don Matteo, che compie 20 anni ed è alla sua 12esima stagione. Anticipazioni e video
Gio, 09/01/2020 - 12:09

Condividi su:


L’attesa è finita, da stasera, giovedì 9 gennaio 2020, torna in prima serata su Rai Uno Don Matteo, che compie 20 anni ed è alla sua 12esima stagione. Dieci episodi in tutto, uno ogni giovedì sera, per scoprire le novità sugli amati beniamini interpretati da Terence Hill (il prete in bicicletta) e Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) e sugli altri protagonisti.

Il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ed il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico), infatti, dovrebbero sposarsi, ma la carabiniera è pronta a partire per il Pakistan mettendo a rischio il suo legame con il magistrato. Mentre nella canonica del prete detective sono in arrivo nuovi personaggi.

Sullo sfondo ci sono come sempre misteri da risolvere, ma questa volta si inizia da un fatto grave: qualcuno ha sparato a Don Matteo. Prima, però, a Spoleto arriverà uno strano personaggio, Giulio Manzi (interpretato da Fabio Rovazzi) che farà credere che nella città ducale sia in corso una caccia al tesoro con in palio 10mila euro che farà impazzire tutti.

Le anticipazioni

Don Matteo – spiega la casa di produzione Lux Videè un viaggio nella vita e nella società di oggi con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare. In questa stagione, Don Matteo si rinnova, affrontando casi più complessi che coinvolgeranno i nostri personaggi di serie. Al centro sempre Don Matteo, la Capitana e il Maresciallo, un trio capace di creare un racconto dove le risate e le emozioni convivono creando un mondo semplicemente unico.

Tante le novità: Anna, combattuta tra il PM Nardi e un “misterioso” uomo, con il maldestro aiuto del maresciallo Cecchini, cercherà di fare chiarezza nel suo cuore. E in canonica? Sofia, imparerà a crescere e a prendersi le proprie responsabilità con coraggio, e Don Matteo insieme a Pippo e Natalina accompagneranno “una piccola donna” nel viaggio alla ricerca di se stessa”.

Don Matteo, grande festa a Roma per i 20 anni della fiction | Foto

Dopo 20 anni e 12 stagioni, quindi, la fiction sembra pronta a cambiare passo. Cosa accadrà lo si vedrà da stasera su Rai Uno e solo gli ascolti diranno se si potrà assistere in futuro anche ad un Don Matteo 13, come auspica il Comune di Spoleto.

Il cast artistico di Don Matteo 12

Don MatteoTerence Hill
Nino CecchiniNino Frassica
Capitano Anna OlivieriMaria Chiara Giannetta
Marco NardiMaurizio Lastrico
Natalina DiotalleviNathalie Guetta
ElisaPamela Villoresi
Sergio La CavaDario Aita
Sara SantonastasiSerena Iansiti
SofiaMaria Sole Pollio
JordiLino Di Nuzzo
InesAurora Menenti
PippoFrancesco Scali
Assuntina CecchiniSimona Di Bella
Remo ZappavignaDomenico Pinelli
GhisoniPietro Pulcini
BarbaFrancesco Castiglione
AldoAlfonso Veneroso
Teresa FerrazzoliDaniela Giordano
Nonna RosaMichela Martini
Suor MariaAstra Lanz
Preside SusySydne Rome
RikRiccardo De Rinaldis Santorelli
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!