DOMENICA SI CORRE A FOLIGNO "VIVICITTA' " - Tuttoggi

DOMENICA SI CORRE A FOLIGNO “VIVICITTA' “

Redazione

DOMENICA SI CORRE A FOLIGNO “VIVICITTA' “

Ven, 04/04/2008 - 15:45

Condividi su:


Sarà Foligno la città umbra che ospiterà domenica 6 aprile la 25/a edizione di “Vivicittà”, la gara podistica che verrà disputata in contemporanea in 40 città italiane. La manifestazione che si svolse per la prima volta il 10 settembre del 1983 a Perugia prima di farsi conoscere nel mondo, è organizzata dalla Uisp. L'iniziativa è stata presentata stamani in una conferenza stampa. Sarà coperta una distanza complessiva di 12 chilometri con un percorso cittadino di 4 chilometri che verrà ripetuto tre volte (a partire dal Plateatico dove ci sarà anche l'arrivo). La partenza verrà data in diretta radio, dal Gr1 della Rai, alle 10,30.

Lo scopo di “Vivicittà” è quello di sostenere la costruzione di una cultura della sostenibilità anche nell'ambito delle manifestazioni sportive, considerando anche i possibili impatti ambientali. A questo proposito la Vus, la società che gestisce la raccolta differenziata, metterà a disposizione bicchieri non di plastica ma realizzati in MaterB, un materiale biodegradabile. In questa occasione inoltre l'associazione “Camminare Liberi” ha organizzato un percorso di trekking urbano alla scoperta delle mura di Foligno che partirà alle 9 dal Plateatico.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!